|
Originariamente inviata da Mirko_81
|
non esiste il "migliore" in realtà tutto varia dall'esperienza dell'utilizzatore, in quanto il protocollo della casa spesso va modificato in base alle esigenze della propria vasca, personalmente utilizzo la ELOS, e mi trovo talmente bene, che non la cambierei mai, ma con questo non posso affermare che sia il migliore, ci sono bellissime vasche che vengono gestite con protocolli ada, seachem, equo, dennerle ecc
e addiritura anche con il PMDD
quindi scegli il fondo, e di conseguenza la fertilizzazione liquida ;)
|
Come ti ha detto il buon Mirko non è la marca che garantisce i risultati. Io potrei ottenere dei scarsi risultati(difficile che accada

) con i prodotti elos e a Mirko potrebbe accadere la stessa cosa con i prodotti seachem(qua andiamo sul sicuro perche Mirko è na schiappa

) . Ovviamente scherzo, ma è solo per farti capire che sparare delle marche non ha senso.
Direi però che un primo parametro di scelta potrebbe essere il tempo che vuoi dedicare alla fertilizzazione, e cioè se ti ci vuoi dedicare in modo quotidiano, a giorni alterni, settimanale, ogni 15gg. Da qui opti per la marca che ti garantisce la tua cadenza temporale. Fermo restando che ogni protocollo può essere ampiamente modificato, sia dal punto di vista della frequenza che dei quantitativi.