![]() |
Migliore marca di fertilizzanti
Salve ragazzi,
come da titolo qual'è secondo le vostre esperienze il migliore fertilizzante? O almeno su carta! :D Vorrei affidarmi ad un produttore unico per la mia nuova vasca in allestimento. Grazie mille |
Ciao ruix io ti posso dire che uso i fertilizzanti ada sono un po costosi ma molto validi;-)
|
io penso che ognuno ha il suo stile di fertilizzazione anche in base alle piante presenti: ti presento il mio caso
uso il fertilizzante completo della nuova linea askoll; avendo dell'alternanthera e altre piante esigenti somministro ferro e potassio della tropical. qundi ad ogni vasca va la sua particolare fertilizzazione poi è inevitabile che alcune marche siano le migliori ( come suggeritoti da gigisonia ada è molto valida ) |
non esiste il "migliore" in realtà tutto varia dall'esperienza dell'utilizzatore, in quanto il protocollo della casa spesso va modificato in base alle esigenze della propria vasca, personalmente utilizzo la ELOS, e mi trovo talmente bene, che non la cambierei mai, ma con questo non posso affermare che sia il migliore, ci sono bellissime vasche che vengono gestite con protocolli ada, seachem, equo, dennerle ecc
e addiritura anche con il PMDD quindi scegli il fondo, e di conseguenza la fertilizzazione liquida ;) |
Elos e seachem e non sbagli;)
Sent from my iPad using Tapatalk |
ottimi fertilizzanti sono ELOS o ADA
io ho usato e sto usando ADA è sono prodotti veramente validi ma aimè molto costosi devi mettere in conto almeno un 500 euro per l'allestimento e un 60-100 euro ogni 2-3 mesi per i fertilizzanti(gli step) per gli altri se hai un 100l ti durano 1 anno ho usato anche il pmdd e uso tuttora è ho avuto risultati eccellenti coltivando delle specie rare e difficili senza avere problemi quindi tuto dipende da quanto vuoi spendere e da come vuoi gestire la vasca una gestione elos o ada richiedono moltissimo tempo soprattutto all'avvio devi avere le mani sempre invasca |
Grazie per le risposte. Se volessi mettere la fluorite della seachem, dovrei per forza utilizzare prodotti della seachem per avere buoni risultati oppure potrei fertilizzare con altre marche?
|
Puoi fare come vuoi :)
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tks
Ulteriore domanda. E' consigliato seguire gli step consigliati dalla casa prodruttrice? Esempio ADA: Step 1, 2 ,3 Nel caso di ADA oltre Step 1, cosa si potrebbe aggiungere per una vasca nuova nuova? |
Quote:
se si primo mese brighty k, green bacter, phyton git, poi inizi con gli step 1 poi 2 e 3 se no puoi fare come vuoi ma se segui gli step è meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |