ciao cucciolastefy,
come detto da bettina se il rosso ti piace tienilo, va bene dare pareri ma così rischiamo di allontanare le persone.
E' facile fare dello spirito quando si ha a che fare con neofiti e Cucciolastefy credo sia stata già abbastanza criticata in questo altro thread
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327443
Ora io voglio poter essere utile a questa nuova forambula perchè a differenza di tanti neofiti dopo chi io per primo l'ho trattata non molto bene per farla entrare nella filosofia dell'acquariofilia consapevole, ha reagito positivamente lasciando da parte credenze e negozianti e capendo che ci sono tempi di maturazione da rispettare e che in certe vasche (non voglio sminuire la tua Stefy..anzi) certi pesci non possono starci.
Il mio unico consiglio è innanzitutto fai fare un bel mesetto di maturazione, metti piante vere e ti posso consigliare l'anubias nana che la leghi a un bel legnetto e non ha bisogno di molta luce, ceratophyllum che cresce a vista d'occhio ed è una bella arma contro le alghe, e se la luce lo permette criptocoryne, a me piacciono molto.Per le caridine non farti mancare la cladophora che a loro piace tanto tuffarsi dentro e nutrirsi e qualche legnetto .
Un bel cartoncino nero sul vetro dietro per dare risalto e profondità.
Se il fondo non è fertilizzato quando inserirai le piante con radici vicino potresti inserire il fertilizzante in pastiglia.
Dato che hai il fondo rosso, le blu tiger ci starebbero benissimo
Non temere e chiedi sempre anche prima di agire per qualsiasi dubbio.
A presto-28