Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
@Danny85, l'ampolla c'era anche da 10litri ma non sarebbe stata la stessa cosa...non trascurare il fatto che nasce soprattutto come design per l'arredo in camera da letto e quindi devo smanettarci poco...già i cambi d'acqua per un 10 lt sarebbero stata altra cosa rispetto a questa da neanche 2l...
@Scriptors, beh in effetti la crypto parva potrebbe starci...non dimenticare che devo comunque mantenere un minimo di stile iwagumi e quindi tentare un prato...l'anubias in questo caso c'entra davvero poco...anzi non c'entra un tubo...
Io dico che dovró tentare con la miniglosso (elatine hydropiper), e se non va ripiegare su altro (tipo crypto parva o marsilea hirsuta)...ma almeno non avró lasciato nulla di intentato.
P.S. non ho potature di nessuna pianta , quindi in ogni caso dovró acquistarle...
Vi aggiorneró appena piantumo.
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
Illumino con la lampada a led ikea dalle 22:00 alle 07:00 e per ora le piante sembrano stare bene, addirittura stolonano ed hanno attecchito raggiungendo il gravelit sotto.
la temperatura è quella dell'ambiente di casa che di questi tempi è 17/18 gradi all'interno.
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Si cursor procede abbastanza bene, e sinceramente non me lo aspettavo perchè senza filtraggio, con una luce a led e con fertilizzazione approssimativa vista l'assenza anche di co2 pensavo che questa vaschetta fosse davvero molto sperimentale, e che nel giro di qualche settimana mi sarebbero deperite tutte le piante e invece....
adesso ho anche inserito delle graziose planorbarius pink per tenere più pulito l'ambiente.
a breve vi mostrerò nuove foto fatte meglio.
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
Ora che ha raggiunto questo livello poi sul comodino in camera da letto fa davvero un bellissimo effetto.
Le foto purtroppo non gli rendono giustizia...dal vivo é un'altra cosa!
Mi rammarico solo nel pensare che nel 55 litri con tutta l'attrezzatura performante e con tutto lo sbattimento che gli pongo...mi tocca ora combattere pure i cianobatteri!
E che diamine, allora le metodiche ortodosse son sempre le migliori?