Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io tempo fa ho allevato dei girini...Ti dico però che c'è un'alta mortalità soprattutto durante la parte finale della metamorfosi,hanno bisogno di valori stabili,l'acqua non dev'essere perfetta ma senza nitriti di sicuro,quindi è d'obbligo filtrarla o cambiare l'acqua spesso..successivamente bisogna fornire piante galleggianti che permettano ai girini di uscire parzialmente dell'acqua,e poi bisogna capire di che razza sono!
sono resistenti eh..Io da bocia ne ho svezzati una decina in un faunabox con acqua putrida...ma ne avevo 40 alla partenza! vedi tu,più l'acqua è buona meglio è,per il cibo ricordo gradivano parecchio chironomus,come tutti gli esseri acquatici del resto!
ora che ci penso, la faccia delle persone che mi guardavano, quasi distesa a bordo vasca, a rovistare nella melma con una foglia di ficus magnolia ....non ha prezzo!