AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ...salvati girini, ma ora? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308676)

metaldolphin 15-06-2011 19:58

...salvati girini, ma ora?

#24 forse quella degli anfibi non è una sezione molto visitata, ma visto che ho bisogno di aiuto, linko anche qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308500

;-) se non va bene, chiedo cortesemente ai moderatori di cancellare.

angelo p 15-06-2011 20:01

ammirevole-37

metaldolphin 15-06-2011 20:47

#12 grazie, ma vorrei farli sopravvivere fino a che li posso sistemare!#13

angelo p 15-06-2011 20:56

non esiste un corso d'acqua vicino a casa dove liberarli ?
vicino a casa ovviamente :-))

metaldolphin 15-06-2011 20:59

a palermo? -:33
sulla carta sì... lo chiamano "fiume oreto", in realtà una sorta di fiumara incrociata con una fogna a cielo aperto #06

angelo p 15-06-2011 21:01

anche se risali il fiume?

Venus 15-06-2011 21:15

Capisco il gesto ammirevole...in ogni caso tutti gli anfibi in Italia sono protetti, ed è vietato detenerli se non si è autorizzati.
Personalmente, anche se condivido la tua scelta da un punto di vista etico, non avrei almeno pubblicizzato la cosa in un forum pubblico, che potrebbe essere tranquillamente controllato dalle Autorità.

kawasakiz85 15-06-2011 21:30

Manuela, puoi provare a portarli in qualche laghetto privato, personalmente non conosco nessuno che li abbia.
Al giardino inglese c'è un laghetto con le papere, puoi provare là sperando che non sia quello il parco in cui stanno lavorando #23#23

Manuelao 15-06-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 1060959434)
Capisco il gesto ammirevole...in ogni caso tutti gli anfibi in Italia sono protetti, ed è vietato detenerli se non si è autorizzati.
Personalmente, anche se condivido la tua scelta da un punto di vista etico, non avrei almeno pubblicizzato la cosa in un forum pubblico, che potrebbe essere tranquillamente controllato dalle Autorità.

Non penso che le autorità vadano dietro a una persona che vuole salvare dei girini

metaldolphin 15-06-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1060959494)
Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 1060959434)

Non penso che le autorità vadano dietro a una persona che vuole salvare dei girini

:-) infatti: va bene che gli operai distruggano un piccolo ecosistema -04 e poi dovrebbero prendersela con me che li tengo solo qualche giorno? -28d#
preciso di nuovo che ho dove portarli, ma vorrei farli sopravvivere fino ad allora: questione di qualche giorno, forse 5 o 6....;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85 (Messaggio 1060959470)
Manuela, puoi provare a portarli in qualche laghetto privato, personalmente non conosco nessuno che li abbia.
Al giardino inglese c'è un laghetto con le papere, puoi provare là sperando che non sia quello il parco in cui stanno lavorando #23#23

c'erano le papere...:-(
a quanto ho capito li stanno svuotando tutti e tre... sfortunatamente per fare questo genere di lavori mettono gente altamente menefreghista ed incompetente! -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42.