Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
La prima foto è un'aiptasia. Uccidile
La seconda dovrebbe essere qualche mollo. Non ho molta esperienza nell'identificarli
La terza sembrerebbero normali spirografi
Nel complesso la rocciata mi sembra troppo attaccata ai vetri laterali
Metti uno sfondo blu nella parte posteriore del vetro
la prima foto è un'aiptasia. Uccidile
la seconda dovrebbe essere qualche mollo. Non ho molta esperienza nell'identificarli
la terza sembrerebbero normali spirografi
nel complesso la rocciata mi sembra troppo attaccata ai vetri laterali
metti uno sfondo blu nella parte posteriore del vetro
Per uccidere le aiptasie, se ne hai poche, usa una siringa con 0.3 ml di aceto: iniettalo con l'ago nel disco orale e vedrai che si "brucia" all'istante: garantito!
Per uccidere le aiptasie, se ne hai poche, usa una siringa con 0.3 ml di aceto: iniettalo con l'ago nel disco orale e vedrai che si "brucia" all'istante: garantito!
Anche io ho fatto la stessa cosa....purtroppo da una sono diventate 10, da 10 20 30 40 INVASIONE.
Il mio consiglio...cerca di toglierla con spazzolino sotto l'acqua. Tanto per stare sicuro che non esiste più. :D
Anche io ho fatto la stessa cosa....purtroppo da una sono diventate 10, da 10 20 30 40 INVASIONE.
Il mio consiglio...cerca di toglierla con spazzolino sotto l'acqua. Tanto per stare sicuro che non esiste più. :D
Io, in un anno, ne ho "bruciate" non più di 4-5...Ovviamente bisogna fare un lavoro chirurgico
La "soppressione", qualunque essa sia, deve essere rapida e precisa per evitare disseminazioni in vasca e, come sempre, ci vuole anche un pò di fortuna...
[QUOTE=Manuelao;1060976733]La prima foto è un'aiptasia. Uccidile
Il metodo migliore e più naturale per eliminare le aiptasie è inserire un Lysmata Wurdemanni...sono gamberetti belli e tanto "lavoratori".
In questo modo avrai un ospite bello ed utile!!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247