Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Facci sapere come va a finire però, nel negozio ti pareva bello sano? non vorrei che il cambiamento lo abbia stressato. Ok stress è una parola di cui si abusa ma non c'è altro modo per definire quello che prova un animale sballottolato di qua e di là...
ciao purtroppo è morto ti allego una foto fatta il giorno dopo dell'acquisto sembra avere la pancia scavata gia' magari mi dici una tua impressione http://postimage.org/image/1jki348uc/
Comunque non dovresti tenere insieme caca e ram. Sono entrambi territoriali e si vedono come "concorrenti".
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Intendevo "per il futuro". E comunque il ventre incavato potrebbe essere conseguenza del digiuno causato dal fatto che non si azzardava a uscire dal suo angolo, in seguito cronicizzato.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
per quanto si può vedere nonostante la pinna che copre, in effetti mi sembra che fosse già scavata
ciao sono d'accordo con voi ma mi sembra che era gia' malato e non ho notato grandi inseguimenti da parte dei ram la vasca è di 200 lt poi parlo per esperienza personale in un altro acquario ho 2 coppie di ciclidi nani e convivono senza grossi problemi forse sono stato fortunato cmq a questo punto evitero' di tenerli insieme
Questo lo devi vedere tu, anche io ho pesci che teoricamente non sono compatibili in pratica convivono benissimo, ogni vasca è una storia a sè, dipende dai soggetti.