![]() |
cacatuoides che non mangia
ciao a tutti è da una settimana che ho introdotto un caca nel mio acquario da 200lt i valori sono ph 6.5 , gh 9, kh 2 , no2 0 , no3 10 mg,ammoniaca 0 ,praticamente non mangia ogni tanto si fa un giro ma la maggior parte delle volte sta esiliato in un angolo ho provato a dargli microgranuli, larve di zanzara ecc i compagni di vasca sono due discus , una coppia di ram 5 caridine propio stasera ho inserito la femmina poichè non era disponibile in negozio prima la mia domanda è questa molto probabilmente è malato che trattamento dovrei somministrargli ?
|
Aspetterei a definirlo malato, probabilmente si sentiva "in minoranza".
|
speriamo sia cosi ora vediamo i prossimi giorni se migliora
|
purtroppo staziona sempre in un angolo della vasca a testa in su' o sta nel fondo
|
Segni visibili sul corpo o sulle branchie?
Hai un aeratore da mettere in vasca? |
segni visibili non ci sono ma sta peggiorando ha il ventre scavato e sta su un angolo a testa in su potrebbe avere dei vermi intestinali?cosi si spiega il fatto che l'ho visto raramente mangiare, si l'aeratore c'è l'ho
|
Separa il pesce con riscaldatore ed aeratore e prova col Flagyl, questa è la dose:
""Flagyl:1 cpr su 35 litri di acquario in un'unica somministrazione lasciando agire per tre giorni.A termine terapia filtrare a carbone attivo per 24 ore e sostituzione del 30% di acqua.Medicinale reperibile in farmacia."" Difficile stabilire se siano vermi o flagellati, ma visto che il pesce non mangia inizierei così. Costa pochi euro e dovrebbero dartelo in Farmacia anche senza ricetta, eventualmente spiega per cosa lo usi. |
ciao il flagyl gia' c'è l'ho difatti stamattina l'ho isolato in una vaschetta e gliè l'ho' somministrato che dici anche un provo anche con l'aglio ?
|
Ma se non mangia come glielo somministri? messo in acqua non fa nulla...
|
grazie dei consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |