Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mi piace la tua vasca, pero' mi sa che con 40cm di altezza per gli scalari sei proprio al limite, cmq oltre allo sfondo io ci aggiungerei pure qualche pianta galleggiante, a me piacciono molto.
per la questione valori acqua/pesci concordo con bettina s.
mi sa che con 40cm di altezza per gli scalari sei proprio al limite
si infatti credevo fosse più grande invece è tipo pet company, la colonna d'acqua arriverà a malapena a 35 cm, troppo poco per degli scalari adulti, te lo dico anche se immagino che la cosa non ti interessi molto se tenevi tutti quei pesci in 100 litri scarsi e poi cos'è la cernia di acqua dolce: forse questa?
perché se è questo, facile che sarebbe arrivato a divorare tutta la vasca vetri compresi.
Per curiosità dove l'hai trovato e che fine ha fatto?
Si si Bettina infatti l'acquario è il pet company. Riguardo la cernia non era questa! era quella chiamata "Oscar fish" .. non ricordo la denominazione corretta. Dopo la riportai al negozio dove l'avevo acquistata. Prima è vero, tenevo tutti questi pesci insieme.Adesso la mia intenzione non è assolutamente questa, anzi. L'intenzione è di avere Molte piante e pochi pesci. Riguardo gli scalari vedremo..ancora hanno tempo di crescere!
Ciclidi nani dici? uhm...ma non sono aggressivi? specialmente verso le piccole specie come i cardinali? inoltre se non erro il loro layout non è come quello che ho in vasca..ci dovrebbero essere rocce ed anfratti
ci sono dei ciclidi nani americani come gli apistogramma vari che non sono aggressivi con altre specie semmai sono i cardinali che diventano delle furie in presenza di uova.
Dovresti mettere qualche radice o nascondiglio in più per la femmina , ma poi saresti a posto.