finalmente arrivati i tanto agoniati acquisti... devo complimentarmi con acquariumline per l' efficienza e la tempestività di arrivo

fotina di gruppo!
e per conoscere i componenti

---> aspirarifiuti JBL Aqua EX 10 - 35 cm Nano, sfondo esterno doubleface blu/nero 100x60h cm, carbone attivo Amtra Ultra Carbon 1000ml, Wave GlaX Stone 350gr, ghiaia Dennerle 5857 Nano Garnelemkies Arkansas Grigia 2 kg, pinzetta per piante Dennerle 45 cm, 2 riscaldatori Jager 50watt, timer analogico e 2 retini a maglia morbida 20x15... che solo ora ho scoperto essere ENORMI

abbè via... ne comprerò uno più piccolo e questi me li tengo come scusa per aggiungere una vasca più bigghe in futuro... mica possono restare lì ad ammuffire, no?!?!?
allora facendo il punto della situazione all' appello mancano: neon 11watt, qualche pietra, biocondizionatore, eventuali mangimi per aiutare durante la maturazione e al contempo buoni per i futuri ospiti (a tal proposito, cosa mi consigliate??), acqua di osmosi... per abbassare il KH di qualche grado (è di 13-14° nella mia acqua di rubinetto) basta la sola osmosi o meglio usufruire di qualcos' altro atto allo scopo? se si, cosa?
per le piante (metterò solo
Microsorum pteropus,
Anubias barteri sp. nana, un paio di specie di muschi e qualche stelo di
Ceratophyllum demersum almeno all' inizio per aiutarmi durante la maturazione) mi consigliate di aggiungere qualche integrazione liquida?
ragazzi aspetto consigli... alla partenza manca più poco!!