Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 10-11-2010, 17:49   #11
metaldolphin
Pesce rosso

L'avatar di metaldolphin

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due e 1\2! + un bonsai pond
Foto: 11 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
tutto, pur di non stirare!!! pure contare le foglioline della lemna 1 ad1!
metaldolphin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-11-2010, 18:13   #12
Aredhel
Discus

Città: Belluno\Trento
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

se ho un trucco per quando non ne ho voglia?certo!non la faccio! tanto mi dico che i nitrati non superano mai i 10 e che ai pesci delle alghette non frega niente...è così vero? diciamo che se mr. Amano vedesse i miei acquari probabilmente cambierebbe mestiere!

Paolo Piccinelli, sei già un modello di lusso allora!quando ho chiesto a mio padre se per caso avesse visto in giro le mie scarpe color albicocca mi ha guardato perso come se all'improvviso mi fossi messa a parlare di biologia molecolare in giapponese. quando poi le ho trovate, e quindi gliel'ho mostrate, con un sospirone di sollievo ha esclamato "ahhhhhhhh! quelle arancioni!!!!!!" penso che lui riesca a distinguere 6 o 7 colori
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2010, 18:15   #13
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da Aredhel Visualizza il messaggio

Paolo Piccinelli, sei già un modello di lusso allora!quando ho chiesto a mio padre se per caso avesse visto in giro le mie scarpe color albicocca mi ha guardato perso come se all'improvviso mi fossi messa a parlare di biologia molecolare in giapponese. quando poi le ho trovate, e quindi gliel'ho mostrate, con un sospirone di sollievo ha esclamato "ahhhhhhhh! quelle arancioni!!!!!!" penso che lui riesca a distinguere 6 o 7 colori
# rotfl#

Ultima modifica di Ozelot; 12-11-2010 alle ore 01:41.
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2010, 18:28   #14
flavio2
Guppy

L'avatar di flavio2

Città: Arona (NO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: attualmente uno
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

Piccoli ritardi sono inevitabili visto che il mio 200 litri è rimasta a casa dei miei genitori xè nella mia non ci sta fisicamente (sono in un acquario anche io LOL).......ma se mi muore qualcosa in concomitanza di un ritardo anche piccolo, mi sento male, anche se le cause del decesso sono sicuramente altre....qualche decesso con le caridine è da preventivare col passare dei mesi e delle riproduzioni
Cmq l'uso del calendario, attaccato sul fianco dell'acquario, mi sprona a essere preciso!
flavio2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 15:30   #15
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

bettina.s, è che hai tante (troppe?....ops scusate, non sono MAI troppe) vasche

Mi sono sempre chiesta come fai.
Ecco perchè io mi trattengo dall'allestire una terza vasca, ultimamente m'era venuta l'idea dei discus, ma l'ho dovuta ricacciare indietro con sommo dispiacere. A me non mancherebbe la voglia di fare manutenzione alle vasche, ma il tempo. Negli ultimi tempi ho preso la sana abitudine di fare i cambi a mezzanotte quando dormono tutti e mi lasciano in pace con i miei pesci .
Vecchio 11-11-2010, 16:25   #16
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Miranda, non è tanto il discorso della quantità, che poi quando parto è tutta una catena di montaggio, oltretutto adesso che mia figlia si è emancipata le vaschette wave (tre) se le gestisce da sola, che vuol dire oltre a dar da mangiare ai betta, smontare i filtri niagara e pulirli, cosa che deve fare almeno due volte a settimana, perché il modello 190 si intasa sempre e deve stare pure attenta, perché le ho detto che un altro filtro non glielo compro e nemmeno un altro coperchio se lo rompe ecc.
Così impara a rubarmi i naupli per nutrire i suoi cari bettini.-04

E' la vasca degli scalari, il 300 litri che mi da il tormento, non ho pulito i vetri per oltre tre settimane e poi ci ho dovuto passare più di due ore, così ho finito per bruciare il ragù.

Siccome l'autore della telefonata che mi ha fatto versare un secchio d'acqua per terra era, logicamente mio marito, quando è tornato a casa mi ha trovato preoccupantemente somigliante al mio avatar, per cui è prudentemente tornato fuori con la scusa di andare a recuperare le pargole in palestra, con oltre mezz'ora di anticipo.

Paolo, tu e Daniele potreste ritrovarvi e comporre una tragedia greca sull'Ikea, che neanche Migone...
Avere in mano la master card ti da gioia, guardare la faccia sconsolata di tuo marito che ti trotterella dietro per l'Ikea, non ha prezzo.-04
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 16:45   #17
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Paolo, tu e Daniele potreste ritrovarvi e comporre una tragedia greca sull'Ikea, che neanche Migone...
Avere in mano la master card ti da gioia, guardare la faccia sconsolata di tuo marito che ti trotterella dietro per l'Ikea, non ha prezzo.
L'ultima mia volta all'IKEA, per vendetta, io e mia figlia al bar a fognarci gli hot dog (a 1 euro l'uno ...ne ho preso una dozzina!!! ) e lei a spingere il carrello da 20 quintali!!!

ora abbiamo ufficializzato un accordo con la consorte... ogni euro che io sputt... ehm, spendo in acquari lei lo spende in scarpe e vestiti.

Con il marino ero passato in vantaggio, ora con la seconda gravidanza, potrei farmi un 2000 litri di barriera!
Vecchio 11-11-2010, 16:55   #18
Aredhel
Discus

Città: Belluno\Trento
N° Acquari: 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

Quote:
ora con la seconda gravidanza
eh?!?!?!?!mi sono persa qualcosa?????-05
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 17:46   #19
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Dati): 1
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
macchè spilorcio... che ci andasse sa sola all'ikea, le dò pure la mia VISA... è il fatto che vuol essere accompagnata la tragedia!!!

... poi attacca "quell'asciugamano lì lo preferisci pesca o malva?!?"

Ca##o, io sono come windows 3.0, ho solo 16 colori.... cosa vuoi che me ne freghi del colore dell'asciugamano?!?
L'eterna lotta dei programmatori/art director e di uomini/donne..

Volete capirla o no che la malva è una pianta e la pesca è un frutto?!
I colori sono il verde e il rosa.
Tutte le altre gradazioni di tali colori rientrano sempre e comunque in quelle categorie!! O verde! o Rosa!
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 18:15   #20
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 0/0%

Anche a me mia madre voleva andare all'Ikea e l'ho stroncata subito con una domanda: "Abbiamo soldi da spendere per mobili?" "No" "Allora che ci andiamo a fare?" " Ho capito va' "

In realtà è un viola, i fiori di malva sono viola. Il colore della pesca è un rosa sull'arancione/giallo. Ma la domanda è: se deve piacere a Voi perché chiedete a Noi?

La cosa mi fa impazzire: esempio che utilizzi tu asciugamano color pesca o Malva? "Mha... secondo me con i colori dell'arredamento sta meglio quello pesca." Quello pesca! Ma sei pazzo! è meglio quello malva." " Scusa ma perché mi chiedi? Ti piace quello malva? Prendilo! Cosa vuoi da me? Neanche i soldi sono miei, fai quello che vuoi!" " Ah, ecco, lo sapevo, sempre i soliti siete!"-28d#

Tag
qundo , voglia
Opzioni
Visualizzazione