Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
....quando non avete voglia di fare manutenzione alle vasche, ma dovete, avete un trucco, una ricetta, un consiglio, per farvela venire?
Sono in ritardo di una settimana con i cambi, le taniche dietro il divano, ormai la scusa che si devono sciogliere bene i sali non regge più; la lemna ha prodotto un fitto tappeto che crea un perenne crepuscolo, nonostante gli oltre 150 watt di lampade e l'echinodorus ha buttato tre ramificazioni che si stanno avvinghiando alla poltrona.
Sul vetro una parata di melanoydes che raspano allegramente il fin troppo evidente strato di alghe, mi sembra quasi di sentirle cantare in coro come i lumaconi di "Giù per il tubo".
Sono certa che gli scalari mi stiano guardando con occhio severo, mentre sono sulla poltrona accanto alla vasca con un libro in mano e la copertina di lana della nonna tirata fin sul naso.
Comincio ad accampare scuse: ho l'influenza, piove e son stufa di andare in giro con l'ombrello, ho i piedi gelati...
Alla fine mi faccio forza e comincio, legandomi i capelli in stile Rambo, indosso la magliettina con pesce che fa le bolle, tanto per stare in tema, tiro fuori secchio e pompa, trascino la prima tanica, con la certezza che combinerò qualche pasticcio.
Infatti suona il telefono (sempre in questi momenti), urto il secchio mezzo pieno e rovescio 5 lt. di acqua sul pavimento, tanto dovevo dargli una lavatina, penso, con le orecchie che mi fumano...-04
In totale ci ho messo la bellezza di un'ora e quarantacinque minuti, quando solitamente me la cavo in venti minuti, uff.
io e il mio ragazzo ci sproniamo a vicenda...inzomma...se si fa adesso la prossima settimana si fa dell'altro.......
no dai a parte gli scherzi la voglia viene dal bene che voglio ai miei pesciozzi!!!!!pensali come se pian piano ti si riempisse la casa di cacca e gas...prima la togli meglio è...
__________________ -36-in venis meis sanguinem graconis fluit
macchè spilorcio... che ci andasse sa sola all'ikea, le dò pure la mia VISA... è il fatto che vuol essere accompagnata la tragedia!!!
... poi attacca "quell'asciugamano lì lo preferisci pesca o malva?!?"
Ca##o, io sono come windows 3.0, ho solo 16 colori.... cosa vuoi che me ne freghi del colore dell'asciugamano?!?
è una questione importante!!!!!!l'arredamento influenzaq in tuo chakra...o9 come si scrive...comunque...tua moglie ha ragione all'IKEA c'è bisogno di supporto morale!!!!!e poi ci sono anche le piante d'acquario!!!!!
__________________ -36-in venis meis sanguinem graconis fluit
Ah io non ogni volta che mi siedo sul letto a qualsiasi ora vedo qualcosa che non va mi rimbocco le maniche e inizio , standoci anche le ore.... farei di tutto pur di non fare i compiti
Bettina....io convivo con un uomo molto chiassoso....inoltre spesso parla a vanvera,nel senso che non si costruisce un dialogo o ci si scambia informazioni ecc.....semplicemente fà battute anche sotto la doccia (dove suona anche il campanello)....capirai che dopo una giornata di lavoro,un momento lo reggo poi ho bisogno di un attimo di ISOLAMENTO mentale ed acustico....allora mi dedico volentieri a tutta la manutenzione....