|
Originariamente inviata da The Fallen
|
allora illuminami...la cosa mi interessa, secondo te dovo posso trovare informazioni riguardo un corretto allestimento di un filtro?
|
forse mi sono spiegato male magari nel tuo filtro le istruzioni sono corrette mentre nel filtro tetra secondo alcuni pareri le istruzioni sono sbagliate o meglio dicono di mettere i materiali filtranti in modo sbagliato ...dalle istruzioni risulta che i cannolicchi vanno nel cestello in fondo ma in realtà andrebberò al primo....tutto qua....
il fatto che non tutti la pensano cosi perchè al sol pensiero di muovere i cannolicchi svengono ma in realtà se si mettono i cannolicchi in una bacinella contenente acqua di acquario dopo aver eseguito il cambio e questa operazione la si fà più velocemente possibile non succede niente poi con calma si procede al lavaggio spugne....poi prima di rimontare il filtro si potrebbe aggiungere un pò di batteri giusto da ripristinare i batteri.....
quello che volevo dirti è che il filtro tetra se prendi ex700 a parità del tuo pratiko 300 metterai molti più materiali filtranti rispetto al pratiko 300
non è che il tuo modo di mettere i materiali filtranti sia sbagliato.... ....