Ciao ragazzi, grazie a tutti ancora una volta...purtroppo la situazione si sta già evolvendo e non in meglio

. Ieri sera tornando a casa (e dopo indagini con i vicini) abbiamo scoperto che la luce era mancata per circa 5 ore ed era tornata da appena un'ora, conseguenze: temperatura che solitamente è di 25 gradi era risalita in un'ora a 22, chissà a quanto era scesa, fatto sta che l'ultimo oto che era sopravvissuto è morto, era il ns preferito!!!! secondo voi è possibile che sia stato il calo di temperatura? (forse non è il topic adatto, ma oggi i miei pensieri sono solo per lui).
Ma passiamo alle piante, quoto tutti quelli che propongono una differenzazione (rosse o con steli ecc...), ma anche chi mi suggerisce di aspettare

, anche perchè non mi sembrano molto in forma quelle che ho, o meglio, le hygrophila stanno benissimo, dopo l'aggiunta del riflettore (non sò se dipende solo da quello) le cabomba stanno "cicciando", ma invece le Echinodorus stanno perdendo intensità e una foglia presenta dei tagli, mi ricordo di una scheda con i sintomi delle piante (macchie, buchi) vi ricordate dove trovarla?
Per adesso uso un fertilizzante liquido giornaliero, ma malgrado il fondo attivo di soli 2 mesi pensavo di aggiungere anche delle pasticche; per quanto riguarda l'impianto di CO2, il negoziante (abissi) mi ha sconsigliato di prenderlo per un acquario così piccolo...ma visto il ph e lo stato delle piante ci faccio un pensierino

!!
Un'ultima cosa: l'anfora vorrei toglierla, ma udite udite, è il mio RAGAZZO ( e non mamme, fidanzate, concubine e chiunque altro, ma solo della sfera femminile) che vuole tenerla

.