Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ho il ferplast e fa benissimo il suo lavoro. Anche se, come molti altri che ce l'hanno, ho dovuto rimuovere la spugnetta in aspirazione perchè si intoppava troppo.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Io ho il ferplast e fa benissimo il suo lavoro. Anche se, come molti altri che ce l'hanno, ho dovuto rimuovere la spugnetta in aspirazione perchè si intoppava troppo.
Grazie della segnalzione. Terrò d'occhio la cosa.
In teoria dovrebbe metterci 24 per attivarsi. Domani pomeriggio dovrei vedere le prime bollicine.
Se come ho capito hai preso solo il diffusore (e la CO2 la prendi da un sistema classico a bombola) non dovresti vedere mai nessuna bollicina. L'acqua esce dalla camera di miscelazione già acidificata. La co2 in gas resta sempre nella camera. E se la riempie per più di metà, è perchè ne stai dando di più di quanta riesca a miscelarne. (o si è intasata la spugnetta di sopra, quella che dicevo prima)
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Io non ho una bombola a gas ma un recipiente dove ho miscelato zucchero, 3 ingredienti della Ferplast e acqua dell'acquario... funziona a fermentazione
LOL per il sistema a fermentazione. Suppongo sia un contenitore assolutamente adatto, quindi per il futuro ricaricalo con questo sistema che non ti costa niente ed è ampiamente sperimentato :)
Ti serve solo la ricetta non hai bisogno di farti la bottiglia :)
LOL per il sistema a fermentazione. Suppongo sia un contenitore assolutamente adatto, quindi per il futuro ricaricalo con questo sistema che non ti costa niente ed è ampiamente sperimentato :)
Una domanda per chi sa.....
ho avviato l'impainto di CO2 da ben più di 24 ore ma vedo che nella pipetta esterna non si sta riempendo affatto.... che la fermentazione non sia ancora avvenuta?
Una domanda per chi sa.....
ho avviato l'impainto di CO2 da ben più di 24 ore ma vedo che nella pipetta esterna non si sta riempendo affatto.... che la fermentazione non sia ancora avvenuta?
ho l'hydor come diffusore, ma dopo diverso tempo di utilizzo, mi forma la bolla grossa e non piu' le bollicine, ho pulito come sempre il tutto, addirittura ho cambiato anche la spugnetta, ma il problema persiste, qualcuno ha la soluzione?
ho l'hydor come diffusore, ma dopo diverso tempo di utilizzo, mi forma la bolla grossa e non piu' le bollicine, ho pulito come sempre il tutto, addirittura ho cambiato anche la spugnetta, ma il problema persiste, qualcuno ha la soluzione?
controlla se esce acqua, sennò potrebbe essersi rotta la girante, a me è capitato dopo 3 mesi. in pratica la parte in plastica con le palette si scolla dal magnete e la pompa gira a vuoto. un po di silicone e dopo qualche giorno diasciugatura ho rimontato tutto e finora (tocchiam ferro) non si è più fermato.