Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-01-2010, 01:16   #1
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sposto in garage...

Salve a tutti, questo è il mio primo post e spero di non commettere errori, magari scrivendo questo messaggio nella sezione sbagliata (questa sinceramente mi sembrava la più generale possibile).

In primis, vi faccio i complimenti per questo progetto che avete protato avanti e spero porterete avanti per molto altro tempo, dato che è una realtà ben affermata e condivisa da parecchie persone.

In secundis, GRAZIE mille per tutti i consigli e le informazioni che non lesinate a fornire.

Per ultimo ecco il mio problema (lol):

Sono sempre stato appassionato di acquariofilia e ho avuto il mio primo acquario a 8 anni (ora ne ho 24) e dopo un periodo di vuoto, coinciso peraltro con l'adolescenza, (e si sa a quell'età, e non solo, si pensa ad altre cose...), ho deciso di riattivare le mie vasche (ebbene si, più di una :D).
Il problema sta nel fatto che nel frattempo ho traslocato con la mia famiglia, e ora non ho più a disposizione quella che prima era una vera e propria serra in casa, in cui tenevo tutto l'occorrente per l'allevamento e la riproduzione dei pesci, incluse chiaramente le vasche.

L'unica soluzione che trovo al momento è quella di spostare il mio hobby, nell'unica stanza che può contenere una vasca da 120, una da 360, due vasche da 50 e delle vaschette da 5/10l (queste ultime destinate alle riproduzioni e allo svezzamento dei piccoli chiaramente), ovvero il GARAGE di casa.

Tralasciando l'allestimento del tutto, che con non poca fatica si potebbe anche fare, ho un dubbio atroce riguardante il riscaldamento delle vasche.
Sono tutte coperte, tranne quella da 360, e la stanza non è ovviamente dotata di riscaldamento.
All'interno della suddetta vasca ho sempre tenuto un riscalatore da 300watt che in casa mi ha sempre permesso una temperatura di 27-28° senza grossi problemi.
In una stanza in cui in inverno arriviamo anche a zero gradi (se non meno) il rapporto w/l quale dovrebbe essere?
Mi conviene fare un coperchio in plexiglass? (chiaramente dell'effetto estetico del coperchio non me ne può importare di meno....)

Grazie mille in anticipo. Marco.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
garage , sposto
Opzioni
Visualizzazione