Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mauri..., .... io sto aspettando che mi arriva il flussimetro xchè voglio misurare l'effettiva portata di aria della pompa... xchè mi sembra strano che 1 AquaBee 2000/1 possa aspirare 1500 l/h di aria ... anche se modificata... boh.. sarò certamente incompetente.. ma voglio vedere...
...illo...
...questo dato non lo avevo letto....
...mi pare tanto fantascienza, pero'......
...a meno che non abbiano fatto pesanti modifiche sulla pompa....
..come d'altronde ha gia' fatto Royal exclusive con la Askoll.....
...pero' attenzione.....
...non è solo la quantita' di aria aspirata a "fare" lo ski.....
...e la camera di contatto del Deltec mi pare sia, come quella dell'ATI, ridotta veramente ai minimi termini......
emio, .... il modello che vorrebbe acquistare Mauri..., lo danno x 1000 l/h ... il mio che è 1 pò più grande lo danno x 1500 l/h .... questo è il copia/incolla della home page Deltec... e se clicchi su Google c'è anche 1 pdf (di Aquaristica ) in italiano che conferma questi dati ...
Models Available
There will initially be 3 models available, each with external and in sump models.
External Version - Deltec TC2060 - This stands for Twin Chamber, body diameter 200mm and total height 600mm
In Sump Version - Deltec SC2060 - This stands for Single Chamber, body diameter 200mm and total height 600mm
Significantly exceeds performance of AP701/AP851 (600 lts of air - 230V) Total air produced - 1000 lts/hour
Power consumption - to be determined.
Neck diameter 110mm
Tank Suitability 1400 lts heavy stocking 1700 lts normal stocking
Patented Twn Chamber bubble chamber
Remote drain of skimmer cup
Air silencer
Micro adjustable skimmer setting
High water flow through the skimmer
Optional self cleaning system
New colour scheme
Anticipated UK Retail Price - £679.00
This product is still in development and so there is no photograph available
External Version - Deltec TC 2560 - This stands for Twin Chamber, body diameter 250mm and total height 600mm
In Sump Version - Deltec SC 2560 - This stands for Single Chamber, body diameter 250mm and total height 600mm
Significantly exceeds performance of AP902 (1200 lts of air - 230V) Total air produced - 1500 lts/hour
Power consumption 25W
Neck diameter 140mm
Patented Twn Chamber bubble chamber
Tank Suitability 2000 lts heavy stocking 2400 lts normal stocking
Remote drain of skimmer cup
Air silencers
Micro adjustable skimmer setting
High water flow through the skimmer
Optional self cleaning system
New colour scheme
Anticipated UK Retail Price - £959.00
.... quello che posso dire è che x quanto mi riguarda NON rispetta assolutamente i dati tecnici dichiarati... ma aspetto di poter fare delle misurazioni x poter postare le differenze .... TI CONFERMO cmq che ha una camera di contatto cortissima.... siamo sui 20 cm. scarsi...
illo l'AquaBee 2000/1 che monta il BM150pro stando alla foto fatta del flussimetro aspira 900 l/h.......modificandola potrebbe aumentare sicuramente le prestazioni.
mauri...
..tutto si puo' fare...
..ma non è di certo il caso del Bubble magus...pro o meno......
..infatti quelli indicati nel flussimetro della foto sono LITRI AL MINUTO....
..lascio a te fare la moltiplicazione.....
..e comunque quel flussimetro ha una porttata massima di 600 l/h.....
illo...
...sei molto buono e largo di manica.....
....se per camara di contatto intendiamo (come dovrebbe essere) la parte realmente occupata dalle bollicine durante il funzionamento, la situazione è di parecchio piu' triste....
..io il flussimetro ce l'ho da tempo e di sorprese ne ho avute parecchie....
..con l'ATI in primis.....
s_cocis....
...si...è quello....
emio, ... confermo... la parte realmente occupata dalle bollicine è di 20 cm. scarsi ...INSOMMA ... non sono certamente 1 scienziato ma di skimmer ne ho avuti diversi (anche se questo è il mio 1° mono-pompa) e resto della mia idea... sarà cmq mia premura postare i dati rilevati quando eseguirò le misurazioni... al momento lo sto facendo girare xchè capirete che aver "buttato" 1100 euro mi scoccia non poco... ma cmq.. anche se la situazione è leggermente migliorata NON lo acquisterei mai più ... DA NOTARE (ma ci ho fatto caso dopo -04 ) che i video linkati nel sito Deltec riportano sempre ai modelli esterni ... chissa come mai.. ... e con questo mi voglio espressamente riferire alla notevole difficoltà... nonchè instabilità della taratura .. -04 ... oggi come oggi .. se volessi provare 1 skimmer valuterei il Tunze... (che ho visto lavorare ).... dell'OceanLife non so che dire xchè non l'ho mai visto.. -28d#
.... e guardate che io non dico che non lavora... se Mauri..., permette potrei postare 1 video.... dico solo che NON è quello che promettono...e se i risultati delle misurazioni tecniche che voglio eseguire saranno fortemente difformi da quanto dichiarato dalla casa madre.. certamente la cosa avrà 1 seguito...