Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
guarda se sono piccole di 3 mesi è difficile siano già fertili, se gli avannotti sono nati dagli adulti che hai in vasca probabilmente non li ha allevati nel modo migliore, o come diceva aky, in uno spazio ridotto oppure con un'alimentazione sbagliata, semmai un'altra femmina comprala visto che hai un acquario da 70 litri, metti parecchie piante per i piccoli!!! Sul fatto di capire quando una femmina è pronta è molto difficile, in genere il ventre gonfio non dice tra quanto tempo avverrà il parto...
I guppy sono molto precoci come fertilita a tre mesi parecchi hanno gia' partorito , come gia' detto fino a 16 gradi soppravvivono, sotto a tale temperatura muoiono a 18 stentano se non devi forzare la loro crescita
io li terrei a 22 vivono piu' a lungo, i guppy continuano a crescere
finche' campano, un consiglio guarda le FAQ.
stefano
guarda se sono piccole di 3 mesi è difficile siano già fertili, se gli avannotti sono nati dagli adulti che hai in vasca probabilmente non li ha allevati nel modo migliore, o come diceva aky, in uno spazio ridotto oppure con un'alimentazione sbagliata, semmai un'altra femmina comprala visto che hai un acquario da 70 litri, metti parecchie piante per i piccoli!!! Sul fatto di capire quando una femmina è pronta è molto difficile, in genere il ventre gonfio non dice tra quanto tempo avverrà il parto...
I guppy sono molto precoci come fertilita a tre mesi parecchi hanno gia' partorito , come gia' detto fino a 16 gradi soppravvivono, sotto a tale temperatura muoiono a 18 stentano se non devi forzare la loro crescita
io li terrei a 22 vivono piu' a lungo, i guppy continuano a crescere
finche' campano, un consiglio guarda le FAQ.
stefano
Detto fatto! Inserisco la foto della Guppa e quella dell'acquario dopo il restyling che ho fatto oggi! Ho messo 6 piante e ho preso altre due Guppe... Tra 2 settimane inserirò altri pesci...
si è incinta cmq se hai l'areatore toglilo tanto non ti serve se hai le piante vere ti diminuisce la co2
belle piante!!!
non lasciare nella vasca la spugnetta per pulire il vetro può ossidarsi .se inserisci altri pesci metti solo peocilidi(platy molly velifere portaspada)
Stupenda! Cara che panciotta che ha ! Le mie non sono così, non era così quella incinta. Sembrava solo un po' cicciotella . Bellissime piante, bellissimo l'acquario, avranno dove nascondersi i piccoli . Auguri e facci sapere .