Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Brava...i risultati li vedi dopo qualche giorno o meglio quando le feci ritornano normali. Comunque può capitare ogni tanto che abbiano quello che io chiamo "mal di pancia" non devono per forza essere vermi, l'aglio è un blando e naturale disinfettante, non fa miracoli ma aiuta molto Somministri verdure nella dieta o solo secco?
I valori?
Avendo carassi risolvo in fretta la questione, piselli e zucchine a rondelle. Per i tuoi pesciotti puoi fare un pastoncino e somministrarlo a misura di bocca mec, è importante conoscere i valori che ti sono stati richiesti, molte patologie derivano proprio da acqua con caratteristiche non idonee.
Domani vado dal negoziant egli porto un pò d'acqua da analizzare.....purtroppo oggi è morta una platy corallo (non quella in questione) le si è bloccato l'untestino credo.... (sono triste!!!!)...
Gli altri vanno abbastanza bene....tutto oggi non ho visto feci filamnetose...stasera hanno fatto un pò le feci normali (marroni) e un poi un pò bianche ma il filo meno lungo e meno trattenuto...(questo i platy...ma non tutti) non ho ancora capito se la cura con l'aglio stà funzionando....vedo ancora fino a domani o al max domenica ..... perchè mangiano tutti e sono tranquilli... poi se no passo al flagyl...(voi l'avete già usato e come?) La prima platy corallo sembra stia un pò meglio anche se ogni tanto si apparta ancora....
Fate incrocini per i miei pescetti...
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
ho fatto la cavolata... ho cambiato l'acqua ... enon mi sono ricordata di tenrne un pò da portare dietro.... ......
I nitriti e nitrati erano a posto erano perfetti (almeno in quello penso che le striscette valgano)....
I pesci stanno bene per ora, la platy corallo rimasta gira ma è ancora un pò nervosetta... vediamo ancora fino a domani...
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
tutti e 2 bianchi per cui a 0....
I pesci sembra vadano meglio... L'unica ancora un pò isolata è la platy corallo rimasta ma le feci sembrano migliorate (almeno dall'osservazione) a chi le tiene un pò di più scominciano a da essere scure o se qualcuno le fà filose si staccano subito...per cui è un miglioramento, no?
Provo ancora alcuni giorni con l'aglio (stò impregnando bene il mangime)...poi decido il da farsi.....e vi faccio sapere...
Sì è un miglioramento però non è cosa buona e giusta avere i NITRATI a 0, i nitriti sì......vuol dire che il filtro non funziona bene, cioè i batteri del filtro -28d# caso mai ricontrolla.
forse ho capito male io il valore" 0" però con i colori i raffronti erano ok....(nelle striscette)... il colore diceva valori ok!!!! I pesci stanno bene, però mi sono accorta che la platy corallo iniziale ha ancora un po di fecci bianchine (non lunghe) cosa faccio....?