![]() |
Urgente... vermi intestinali?
Come ho già accennato in "poecilidi" una mia platy corallo non è in forma e si isola da un pò di giorni, ora in fondo ora in superfice... le feci sono bianche ma grosse almeno quando l'ho vista io....ed ha le pinne a volte racchiuse...
Ieri sera cercando su internet ho letto dei vermi intestinali e guardando bene i miei pescetti ho notato che 2 platy avevano le feci lunghe e filose trasparenti e bianche attaccate... ma il loro comportamento è normale.... La temperatura è sui 26/27 gradi.....possono essere i vermi intestinali? Possono contagiare glia altri pesci? Sono preoccupatissima.... Sabato dovrei fare il solito cambio parziale.... posso? Devo alzare latemperatura? Vi prego rispondetemi...non voglio fara patire i miei pesciolini.... o usare cure sbagliate e fare pasticci..... -20 |
Dovresti indicare anche i valori dell'acqua. Al momento prova a somministrare del cibo mischiato con succo d'aglio o aglio tritato, vediamo se migliora qualcosa.
Mi raccomando i valori :-) |
e aglio in polvere confezionato? e quanto? Devo alzare la temperatura? Di quanto?
|
allora purtroppo avevo in casa solo le strisce e non si capisce molto... si leggono subito o quando sono proprio asciutte....
Se non ho capito male l'kh è un pò alto è il gh è leggermente più chiaro dell'ultimo colore.... il ph sembrava prima sul 7 ora si è schiarito??!? Gli altri valori no2 e no3 sono a posto ed anche il primo (per il cloro mi pare...) Ho alzato un pò la temperatura e stamattina hanno mangiato e girano tranquilli (pure la platina corallo) cosa faccio aspetto e vedo come và? |
no scusa, ma è difficile avere kh o gh troppo alti epr i poecilidi, ma le striscette non sono affidablili, fatteli misurare dal negoziante.
quanto importa sono no2 e no3. la temperatura non andava affatto alzata, tantomeno sospettando una malattia, 26#27 sono già molti. hai provato con l'aglio? FRESCO, non in polvere. ciao, ba |
ma l'aglio fresco è quello che compri per cucinare o esiste proprio l'aglio fresco (non ho mai capito?) che è più forte come sapore? E poi come lo devo usare? Oggi i pesci sembrano stare meglio ..... (spero) la platy corallo anche ma le feci sue sono spesse e non trasparenti.......
|
Aglio... :-)) vai al mercato e compri dell'aglio...quello per fare la bagna cauda per intenderci...italiano possibilmente che quello cresciuto in Cina sà di nulla :-))
|
:-)) ok ma lo devo spremere?
|
Quote:
|
scusa sono un pò tonta.... #13 ... ma ho fatto con lo spremiaglio..... dopo quanto vedi i risultati....?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |