Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Un bel lavoro complimenti , forse dovevi agiungere 2 led in piu sui lati , perche mi sembra un po in ombra il sarco, o forse e una mia impressione.Comunque bella , sono curioso a distanza di 6 mesi come reagisce la vasca
EA, LAvoro molto bello....pero' mi sorge un dubbio......
Restando che gia' risparmiarsi i cambi neon e' un gran risparmio.....pero' il consumo in bolletta,equiparandola a una 8X39W, e' lo stesso o sbaglio???
bel lavoro !GIANGI1970 purtroppo in termini di consumi nn ci siamo anzi piu si va avanti piu faran luce ma consumando di piu ancora. in effetti i consumi son km 8x39!!!!
bel lavoro !GIANGI1970 purtroppo in termini di consumi nn ci siamo anzi piu si va avanti piu faran luce ma consumando di piu ancora. in effetti i consumi son km 8x39!!!!
roby78, Mica dico che sia un male........infondo ti risparmi minimo 300€ di T5 all'anno...che non son pochi se calcoli i 10 anni di durata(teorici) dei led.......
complimenti bellissima stuttura sopratutto per il coraggio di provare una cosa nuova
però non era meglio sfalsare i due tubi con una barra led per miscelarli di piu? mi sembra che al centro sia piu blu che ai lati
maxcc, devo ancora fare i calcoli ma si aggirerà sui 600/700€ e circa 30 ore di lavoro!!! billykid591, intendo il consumo di una HQI billykid591, la vossloh produce quei trasformatori apposta x quei led, li garantiscono!! giangi1970, il consumo che ho scritto l'ho letto sullo stromento e non di targhetta, l'HQI 250W dava 305W, oggi provo ad attaccare l'ATI 8x39W e vediamo quanto consuma effettivamente.