Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In passato ho letto diverse volte di risarcimenti totali e/o parziali... attendiamo...
Non ho perso nulla perchè basta avere un sistema che ti avverte via sms di guasti e anomalie così si fa a tempo a raggiungere le vasche accendere l'aria condizionata spegnere le luci e attaccare il refry di scorta.
Se il tuo amico ha perso la vasca se la prenda solo con se stesso poichè non ha preso le dovute precauzioni.
Se il tuo amico ha perso la vasca se la prenda solo con se stesso poichè non ha preso le dovute precauzioni.
Quindi io oltre a spendere un bel po' per un refrigeratore devo comperare anche un modulo sms (che non costa poco) e magari anche un altro refrigeratore o condizionatore?!
Da quello che dici, quando ci sono da fare giri lunghi in macchina è meglio andare con due, metti che una si ferma c'è l'altra.. Dai non ha senso..
mah!! ho seri dubbi pure io che succeda qualcosa di positivo...tra l'altro il mio che ho spedito al costruttore perchè...tutto faceva tranne che refrigerare...e per fortuna che oltre alla tangenziale che andava pure lei ero a casa e me ne sono accorto (e sicuramente parliamo della stessa ditta!!! -04 -04 oltre al fatto che era in funzione da meno di 2 mesi) sono ancora in attesa che mi dicano qualcosa...(sono in ferie loro! -04 -04 ) e penso alla disgrazia a cui sarei andato incontro se non avessi avuto il mio vecchio refri di un'altra marca!!!! a quest'ora mi ritroverei nella stessa situazione dell'amico di luker, ..........e poi dicono che i consumatori sono tutelati!!mah!
bubba21, il tuo esempio della macchina è assurdo e non centra nulla con quanto ho scritto.
Mica te lo prescrive il medico di avere l'acquario.
12 anni fà persi una vasca per black out e mi sono organizzato di conseguenza.
Un acquario costa molto allestirlo costa molto mantenerlo costa molto far in modo che guasti ed eventi eccezionali non ci facciano perder tutto.
D'altronde di vasche bollite e di black out son anni che se ne parla e si sa come porvi rimedio, se poi uno non si tutela ne accetti le conseguenze!
Aggiungo che ,se ho capito bene, uno che abita in germania può anche non pensare che la vasca vada oltre i 30 gradi ma se uno vive a Napoli
lelef, se è per quello neanche la macchina te la prescrive il medico
A parte le balle, magari c'è chi ha i soldi e lo spazio per permettersi due refrigeratori o montare un climatizzatore apposta per la vasca, ma io per esempio no.. Se compro un refrigeratore DEVE andare.. Se mi sputtana la vasca allora un po' mi girano.. Poi è ovvio che tutto si può fare, sai anche te qual'è l'unico limite..
Anche il discorso del blackout, anch'io ho preso lo zeus, ma non mi puoi paragonare 300-400 euro di roba con un climatizzatore o refrigeratore e modulo sms..
Si sono guastati perchè sono stato scarso nella manutenzione e il radiatore era bello sporco,e perchè nulla è eterno e dopo anni qualsiasi cosa si rompe.
lelef,
aveva un mese di vita il refrigeratore.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
consiglio da avvocato: la responsabilità del produttore è abbastanza inequivocabile, ma una causa è sempre sconsigliabile (considerato il valore, la durata, i costi ed i rischi connessi) quindi procederei con una lettera impostata dall'avvocato ma spedita dal danneggiato come se fosse sua in modo da non entrare subito in forte conflitto...
poi, se non reagiscono a dovere, metterli in riga con una lettera dell'avvocato e tentare comunque una soluzione stragiudiziale per la regola aurea che "una brutta transazione è meglio di una bella causa"
se aveva un mese e prima funzionava aumenta il sospetto che non sia stato installato/dimensionato correttamente.
Prova con la letterina ma in una causa non vedo molte speranze.
lelef, Non capisco perche' perforza,almeno da quello che ho capito,dici che e' colpa dell'amico di luker, se il refrigratore si e' rotto.....
A te non e' mai successo che un accessorio abbia funzionato per un paio di mesi e poi si sia rotto senza preavviso??