![]() |
Refrigeratore out, 39gradi, causa e responsabilità per danni
Visto che siamo in tema di cause a ditte :-D
Vi racconto la storia e darete le vostre impressioni o eventualmente le vostre conoscenze per chi fosse "erudito" in materia =P Premetto, vasca da oltre 1.000lt con:
Che si può fare ?! In giro ho trovato vari link tra cui questo, questo dove questi casi sono regolemantati dalla La responsabilità del produttore per prodotti difettosi Ora in base alla legge capisco che Quote:
però poi si dice Quote:
inoltre c'è l'esonero del produttore se Quote:
Quote:
|
luker, sti cavolo.. Se rimborsano come rimborsano le poste allora sei a posto Luca! :-D
Ma era la vasca che smantellavi? |
danni esagerati ?
la causa ho paura che sara' piu' una spesa che altro #24 |
bubba21,
no SGRAT SGRAT la vasca è di un amico :-)) asvanio, bhe esagerati...onestamente penso vi fossero più di 5.000euro tra invertebrati, rocce e pesci... |
a me la scorsa estatre è successo la stessa cosa -04 -04 -04 -04 tutti i coralli morti e invece i pesci tutti vivi tranne un centopyge, le rocce erano coperte di cianobatteri e alghe filamentose, l' acquario che era di 500 l lo ho venduto malgrado il disastro ho sono riuscito a trovare il lato positivo e sono ripartito con il 200 l fatto per bene dove alleverò praticamente soltqanto SPS e non + pesci e qualche invertebrato, senza quel disastro non lo avrei fatto
il mio non era + in garanzia e quindi nessun danno rimborsato -04 |
azzz mi spiace comunque per il tuo amico..... devono girargli le palle come una smerigliatrice porca miseria !
e comunque come succede spesso in queste cose credo che sara' na bega .. |
Manda una lettera alla ditta costruttrice, e/o anche all'eventuale distributore, mettendola al corrente del danno e chiedendo una risoluzione amichevole. Meglio se il tutto viene spedito da un avvocato.
Ma potresti provare anche una via diretta, per evitare di sembrare troppo "deciso". Poi vedi la loro risposta ed agisci di conseguenza, ovviamente fai presente che scrivi nei maggiori forum italiani di acquariofilia, e che comunque finirà la storia lo scriverai. In ogni caso mi dispiace. Ps. fino alla loro risposta non divulgherei il nome del refrigeratore. |
***dani***,
è lo stesso consiglio che gli ho dato io...potete solo immaginare quanto sia arrabbiato, non l'ho mai visto così infuriato giuro !! |
quoto in toto cio che ha scritto Dani.
anche se purtroppo la vedo dura che ti riborsino qualcosa....magari ti fanno la riparazione in garanzia......magari #13 |
spera che siano in buona...sennò non tira su nulla...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |