Ciao a tutti,
volevo chiedervi informazioni sull'allestimento del mio acquario marino, in pratica ne ho uno dolce dimensioni 80x30 h40 (100l) e volevo trasformarlo in marino. Ho cercato informazioni in giro ma ho le idee un po' confuse in quanto i negozianti si preoccupano solo di venderti le cose piu' costose e sui forum ci sono parecchie contraddizioni e per me che di marino non ne so niente è un po' difficile.
1) Illuminazione: pensavo ad una plaffoniera fai da te, ho valutato varie opzioni. Faro con attacco rx7s per HQI 150Watt uso industriale, secondo voi va bene anche per l'acquario? le HQI sn sempre le stesse o cambiano le dimensioni?(costo 77€). Plafoniera autocostruita con T5 avevo pensato 2x54w 10'000K e uno attinico,(90€). Altro dubbio, ho trovato delle HQI con attacco E40 vanno bene lo stesso? per usare questo tipo di lampadina basta un normale portalampada E40 o ci vuole altro?
2) Filtro: rocce vive e filtro esterno 1100l/h con cannolicchi e sabbia di grana grossa.
3)per il movimento mi hanno consigliato una pompa a cascata che si appende alla vasca
Va bene per iniziare????
poi naturalmente col tempo mi attrezzo con rabocco automatico e osmoregolatore.
Grazie in anticipo per le risposte e vi prego non mi dite di rileggermi le guide.
Bye
|