Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
la mia ragazza, quando mi vede fare certe cose ,assume quel tipico sguardo a metà tra il disperato e il compassionevole....
sembra voglia dirmi: "non c'è più speranza.......ormai ti ho perso -28d# "
la mia ragazza, quando mi vede fare certe cose ,assume quel tipico sguardo a metà tra il disperato e il compassionevole....
sembra voglia dirmi: "non c'è più speranza.......ormai ti ho perso -28d# "
La mia invece ha proprio l'espressione di raccapriccio della mamma quando osserva la figlia indemoniata (che sarei io) su "The Exorcist"!!!
Sono verdi fluo con striature bordeaux, le classiche..
Ne avevo una, ora sono 6!!!
Mi piace da matti la tua orange, ma 45 sacchi che mi ha chiesto il negoziante per un molle non arrivo ancora a spenderli anche se li merita tutti!!
La mia invece ha proprio l'espressione di raccapriccio della mamma quando osserva la figlia indemoniata (che sarei io) su "The Exorcist"!!!
Sono verdi fluo con striature bordeaux, le classiche..
Ne avevo una, ora sono 6!!!
Mi piace da matti la tua orange, ma 45 sacchi che mi ha chiesto il negoziante per un molle non arrivo ancora a spenderli anche se li merita tutti!!
ultimamente ne ho comprate altre 2,una frittella da 7 cm di diametro,con il disco rosa ed una più piccola con i tentacoli di diversi colori(arancione viola e verde) ma sotto le mie luci ormai vecchie tendono al marroncino,vedremo con le nuove pl.
ultimamente ne ho comprate altre 2,una frittella da 7 cm di diametro,con il disco rosa ed una più piccola con i tentacoli di diversi colori(arancione viola e verde) ma sotto le mie luci ormai vecchie tendono al marroncino,vedremo con le nuove pl.
guarda,le ultime 2 le ho prese rispettivamente a 20€ e 30€,ed è comunque tantissimo visto che i grossisti pagano 20€per colonie di 10 esemplari che poi dividono.
per la luce,vedendo i risultati che gli americani ottengono su reefcentral,mi sto sempre più convincendo che l'illuminazione ideale per far diventare i colori vividi è data da hqi 20000k da tagliare con un paio di neon a luce bianca(10000k o 15000k).
dopotutto le yuma,al contrario delle florida, si trovano solo dai 15m di profondità in giù,quindi meno luce ma tendente al blu.
se ci riesco,il prossimo autunno smonto il vecchio nano e ne faccio uno per loro
guarda,le ultime 2 le ho prese rispettivamente a 20€ e 30€,ed è comunque tantissimo visto che i grossisti pagano 20€per colonie di 10 esemplari che poi dividono.
per la luce,vedendo i risultati che gli americani ottengono su reefcentral,mi sto sempre più convincendo che l'illuminazione ideale per far diventare i colori vividi è data da hqi 20000k da tagliare con un paio di neon a luce bianca(10000k o 15000k).
dopotutto le yuma,al contrario delle florida, si trovano solo dai 15m di profondità in giù,quindi meno luce ma tendente al blu.
se ci riesco,il prossimo autunno smonto il vecchio nano e ne faccio uno per loro