AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Operare su ricordea.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167100)

Vic Mackey 11-04-2009 07:19

Operare su ricordea..

Ciao a tutti!
Vorrei staccare le diverse Ricordea Yuma che mi sono nate perche stanno un po riempendo la mia roccia, tenendone solo un paio, per staccarle come opero?
Cutter e sollevo il piede?? In negozio ho visto che le vendono senza roccia quindi deduco si possano disarpionare dalle rocce da cui nascono!!

Vic Mackey 11-04-2009 07:19

Operare su ricordea..

Ciao a tutti!
Vorrei staccare le diverse Ricordea Yuma che mi sono nate perche stanno un po riempendo la mia roccia, tenendone solo un paio, per staccarle come opero?
Cutter e sollevo il piede?? In negozio ho visto che le vendono senza roccia quindi deduco si possano disarpionare dalle rocce da cui nascono!!

ALGRANATI 11-04-2009 08:35

Vic Mackey, in teoria sono attaccate solo con la parte centrale.
falle ritirare x bene e guarda come sono attaccate.
l'importante è fare con la massima lentezza e dolcezza

ALGRANATI 11-04-2009 08:35

Vic Mackey, in teoria sono attaccate solo con la parte centrale.
falle ritirare x bene e guarda come sono attaccate.
l'importante è fare con la massima lentezza e dolcezza

GROSTIK 11-04-2009 10:06

io uso le forbici ;-)

GROSTIK 11-04-2009 10:06

io uso le forbici ;-)

vapao 11-04-2009 10:35

Vic Mackey, io ho comprato un set di manicure da pochi € dai cinesi che uso esclusivamente per taleare e rimuovere i molli.
uso la spatolina per la pulizzia delle unghie per infilarla dotto il piede di discosomi e ricordee e poi faccio lentamente leva per staccarlo.
di solito funziona ma a volte si ottengono talee indesiderate

di che colore sono?hai una foto?

scusate l'ot

vapao 11-04-2009 10:35

Vic Mackey, io ho comprato un set di manicure da pochi € dai cinesi che uso esclusivamente per taleare e rimuovere i molli.
uso la spatolina per la pulizzia delle unghie per infilarla dotto il piede di discosomi e ricordee e poi faccio lentamente leva per staccarlo.
di solito funziona ma a volte si ottengono talee indesiderate

di che colore sono?hai una foto?

scusate l'ot

Vic Mackey 11-04-2009 11:36

vapao, sei unestetista dei sarco!! :-D
Matteo si sono ancorate centrali..le rimuovo pian paino come ho fatto con la sinu allora, ho le pinze dentistiche della donna!! ;-)
Grazie!!

Vic Mackey 11-04-2009 11:36

vapao, sei unestetista dei sarco!! :-D
Matteo si sono ancorate centrali..le rimuovo pian paino come ho fatto con la sinu allora, ho le pinze dentistiche della donna!! ;-)
Grazie!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.