Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
La femmina dopo aver partorito è comunque molto gonfia di pancia e le squame sono un po sollevate, vi manderò le foto, i piccoli vivi adesso sono due o tre cominciano un po a muoversi...
La femmina dopo aver partorito è comunque molto gonfia di pancia e le squame sono un po sollevate, vi manderò le foto, i piccoli vivi adesso sono due o tre cominciano un po a muoversi...
[quote:40b414c0f9="morena.c"]La femmina dopo aver partorito è comunque molto gonfia di pancia e le squame sono un po sollevate, vi manderò le foto, i piccoli vivi adesso sono due o tre cominciano un po a muoversi...[/quote:40b414c0f9]
Mi spiace ma confermo quello che dice Dark_70...purtroppo per esperienza personale ti posso dire che non si può far nulla. Ti conviene toglierla dall'acquario perchè se va a morire dentro può infettare altri pesci. Che mangimi usi? A volte può essere cattiva alimentazione la causa.
Mi spiace ma confermo quello che dice Dark_70...purtroppo per esperienza personale ti posso dire che non si può far nulla. Ti conviene toglierla dall'acquario perchè se va a morire dentro può infettare altri pesci. Che mangimi usi? A volte può essere cattiva alimentazione la causa.
Se la metto in una vaschetta piccola ho problemi per mantenere una temperatura ideale, come faccio? Il mangime che uso è in scaglie della Sera Vipan. Comunque oggi sta peggio, perchè la vedo che è leggermente inclinata sul fianco. Dei piccoli ce n'è ancora uno vivo...
Se la metto in una vaschetta piccola ho problemi per mantenere una temperatura ideale, come faccio? Il mangime che uso è in scaglie della Sera Vipan. Comunque oggi sta peggio, perchè la vedo che è leggermente inclinata sul fianco. Dei piccoli ce n'è ancora uno vivo...
Credimi...toglila prima che muoia altrimenti il liquido intestinale si riversa. Me lo disse anche il mio "pescivendolo" di fiducia. Per il mangime cerca di procurati anche uno vegetale visto che i poecilidi si nutrono soprattutto di quello e alternali. Sopratutto per esperienza personale i mangimi non devo essere aperti da troppo tempo. Facci sapere...
Credimi...toglila prima che muoia altrimenti il liquido intestinale si riversa. Me lo disse anche il mio "pescivendolo" di fiducia. Per il mangime cerca di procurati anche uno vegetale visto che i poecilidi si nutrono soprattutto di quello e alternali. Sopratutto per esperienza personale i mangimi non devo essere aperti da troppo tempo. Facci sapere...