Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Volevo chiedere quanto dura la gravidanza dei platy,perche ho una femmina che è molto grossa, addirittura le scaglie del suo corpo sono un po sollevate, probabilmente si sarà accoppiata con dei fratelli o fratellastri, perchè sono nati nel mio acquario fra dicembre e gennaio, da due femmine, ora non le ho più sono rimasti i figli e un papà, io l'ho messa nella sala parto perchè è sempre seguita dai maschi, che sono in maggioranza, ciao grazie
Volevo chiedere quanto dura la gravidanza dei platy,perche ho una femmina che è molto grossa, addirittura le scaglie del suo corpo sono un po sollevate, probabilmente si sarà accoppiata con dei fratelli o fratellastri, perchè sono nati nel mio acquario fra dicembre e gennaio, da due femmine, ora non le ho più sono rimasti i figli e un papà, io l'ho messa nella sala parto perchè è sempre seguita dai maschi, che sono in maggioranza, ciao grazie
, addirittura le scaglie del suo corpo sono un po sollevate,
Sarebbe meglio vedere una fotografia perchè questo è sintomo di malattia, non di gravidanza. Solitamente idropisia, accumulo di lliquidi nella zona addominale, principalmente ha origine da infezioni batteriche ma potrebbe avere molte altre cause.
Se così fosse faresti meglio a toglierla dall'acquario isolandola a parte anche in un contenitore in plastica.
A questo stadio c'è ben poco da fare e anche le cure antibiotiche lasciano il tempo che trovano.
, addirittura le scaglie del suo corpo sono un po sollevate,
Sarebbe meglio vedere una fotografia perchè questo è sintomo di malattia, non di gravidanza. Solitamente idropisia, accumulo di lliquidi nella zona addominale, principalmente ha origine da infezioni batteriche ma potrebbe avere molte altre cause.
Se così fosse faresti meglio a toglierla dall'acquario isolandola a parte anche in un contenitore in plastica.
A questo stadio c'è ben poco da fare e anche le cure antibiotiche lasciano il tempo che trovano.