AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   gravidanza platy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145251)

morena.c 24-10-2008 14:23

gravidanza platy

Volevo chiedere quanto dura la gravidanza dei platy,perche ho una femmina che è molto grossa, addirittura le scaglie del suo corpo sono un po sollevate, probabilmente si sarà accoppiata con dei fratelli o fratellastri, perchè sono nati nel mio acquario fra dicembre e gennaio, da due femmine, ora non le ho più sono rimasti i figli e un papà, io l'ho messa nella sala parto perchè è sempre seguita dai maschi, che sono in maggioranza, ciao grazie

morena.c 24-10-2008 14:23

gravidanza platy

Volevo chiedere quanto dura la gravidanza dei platy,perche ho una femmina che è molto grossa, addirittura le scaglie del suo corpo sono un po sollevate, probabilmente si sarà accoppiata con dei fratelli o fratellastri, perchè sono nati nel mio acquario fra dicembre e gennaio, da due femmine, ora non le ho più sono rimasti i figli e un papà, io l'ho messa nella sala parto perchè è sempre seguita dai maschi, che sono in maggioranza, ciao grazie

Dark_70 24-10-2008 14:31

Re: gravidanza platy

Quote:

Originariamente inviata da morena.c
, addirittura le scaglie del suo corpo sono un po sollevate,

Sarebbe meglio vedere una fotografia perchè questo è sintomo di malattia, non di gravidanza. Solitamente idropisia, accumulo di lliquidi nella zona addominale, principalmente ha origine da infezioni batteriche ma potrebbe avere molte altre cause.
Se così fosse faresti meglio a toglierla dall'acquario isolandola a parte anche in un contenitore in plastica.
A questo stadio c'è ben poco da fare e anche le cure antibiotiche lasciano il tempo che trovano.

Dark_70 24-10-2008 14:31

Re: gravidanza platy

Quote:

Originariamente inviata da morena.c
, addirittura le scaglie del suo corpo sono un po sollevate,

Sarebbe meglio vedere una fotografia perchè questo è sintomo di malattia, non di gravidanza. Solitamente idropisia, accumulo di lliquidi nella zona addominale, principalmente ha origine da infezioni batteriche ma potrebbe avere molte altre cause.
Se così fosse faresti meglio a toglierla dall'acquario isolandola a parte anche in un contenitore in plastica.
A questo stadio c'è ben poco da fare e anche le cure antibiotiche lasciano il tempo che trovano.

morena.c 24-10-2008 15:12

Ho capito, ma i maschi non hanno quei sintomi, è contagiosa? ciao grazie

morena.c 24-10-2008 15:12

Ho capito, ma i maschi non hanno quei sintomi, è contagiosa? ciao grazie

morena.c 25-10-2008 16:11

Oggi la femmina ha partorito, però sono tutti morti tranne uno, mi sembraro deformati, senza coda, ho fatto tre foto, le invierò stasera o domani...

morena.c 25-10-2008 16:11

Oggi la femmina ha partorito, però sono tutti morti tranne uno, mi sembraro deformati, senza coda, ho fatto tre foto, le invierò stasera o domani...

Trastullo 25-10-2008 16:15

Occhio che potrebbe essere malata...Novità?

Trastullo 25-10-2008 16:15

Occhio che potrebbe essere malata...Novità?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.