Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Io gliele (si scrive così?) dò 2/3 volte a settimana alternandole con le larve di zanzara. Prova, per farli abituare al sapore, per 2/3 giorni di seguito per iniziare
Strano... I miei le artemie vengono a mangiarle in mano... Sarà che ci son cresciuti invece i tuoi son d'allevamento, comunque continua sino a che non le accettano, ti sarà molto utile per le ripro.
Ti consiglio di scongelarle prima, a me è successo che mettendo il cubetto in acqua andavano a mangiarle ancora ghiacciate e qualche pescetto mi sa che c'ha rimesso le pinne per congestione Io le metto in un bicchiere monouso con un pò d'acqua dell'acquario, le lascio li un'oretta e poi gliele verso un pochino per volta per non farle disperdere
Certo che la faccio scongelare, mettendola in un bicchierino dello sciroppo dei miei figli, con l'acqua dell'acquario e qualche goccia di vitamine. Proverò senza le vitamine, magari non le gradiscono, anche se a me sembrano insapori.
Ora sto provando a dargli quelle Liofilizzate, ieri il primo giorno, le hanno letteralmente schifate, oggi riprovo, speriamo bene perchè sembrano più comode da somministrare e non si corre il rischio congestione......
Falli abituare, le artemie non danno nessun problema di accumuli e sono piuttosto complete come alimento e anche appetibile se di buona qualità.
Certo se sono sempre cresciuti a scaglie è un po' difficle fargli capire che devono provarla, ma se provano poi non smettono :)
si che le ho assaggiate le vitamine, non le artemie
una goccina sulla punta del cucchiaio, come faccio con le medicine dei miei bimbi per vedere se è il caso che facciano le scene oppure no