![]() |
scalari non mangiano artemia
oggi ho portato a casa dell'artemia congelata , ma nessuno dei miei 6 scalari, l'ha gradita: qualcuno la provava e poi la risputava, ingrati -28d#
|
Sposto nella sezione più specifica
|
Strano, i miei ne vanno matti.
|
A pensarci bene i miei vanno matti per qualsiasi cosa riescono a mettere in bocca. ;-) ;-)
|
bettina, io non ho ancora provato con l'artemia, ma nel negozio mi han dato del cibo surgelato granulare (se volete vi dico anche la marca) e non ne vanno pazzi, i miei son un pò rognosetti in tutto ciò che non è cibo in scaglie... -28d#
|
Non so gli scalari, ma i miei pesci, ad ogni mangime nuovo fanno così, poi, già dalla seconda volta, riconoscono e gradiscono ;-)
|
marco3m, anch'io avevo uno scalare che voleva solo cibo in scaglie e ho fatto una grande fatica ad abituarlo al granulare che inquina meno.
Quelli che ho adesso li ho abituati a diversi tipi di granulare, occasionalmente do' anche le scaglie in modo che possano variare il tipo di masticazione. Riproverò con l'artemia, perché i cardinali e gli altri caracidi ci si sono fiondati così come i coryidoras ;-) |
io volevo provare con cibo vivo per vedere come si comportano... ne avevo trovato in un negozio piccole bustine con dentro qualche artemia o qualche altro tipo, giusto per vedere come andrebbe...
|
lo sputano perchè non lo conoscono ancora. aspetta che capiscono cos'è e poi li vedrai mangiare come aspirapolveri.
per quanto riguarda il vivo, se avete la possibilità, datelo quante più volte potete (ovviamente stando attenti ai grassi). se vi interessa qualcosa di vivo fatemi un fischio |
[quote="neo77"]lo sputano perchè non lo conoscono ancora. aspetta che capiscono cos'è e poi li vedrai mangiare come aspirapolveri.
E' verissimo anche i miei lo fanno ogni volta che gli dò qualcosa di nuovo, insisti e poi vedrai.............. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |