Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
mi spiace ma un ph 8 puà infierire sui neon ma ammazzare i guppy proprio no.
l'acqua osmotiva di per sè non abbassa il ph ma la durezza, poi ci dovresti mettere co2 o torba, altrimenti col ph minus, come vedi, hai un risultato solo temporaneo, che stressa i pesci ancora di più di un ph fuopri range.
riporta gli no3, non vorrei che fosse quella la causa delle stragi....
ciao, ba
ok oggi comprerò anche questo test... uff mo me sto a stressa io però... :(
non demoralizzarti perchè come ti ha spiegato anche babaferu, bastano piccoli accorgimenti per potere risolvere un problema che oggi ti sembra una montagna altissima!!!!!
Il ph a 8 credo non vada bene per nessun pesce del dolce, questo unito a no2 non proprio assenti può aver indebolito i pesci.
Scusate.. io avevo lo stesso problema.. poi armato di un po di secchi e una domenica pomeriggio ho cambiato il ghiaino.. aggiungendo pure il fondo fertilizzato e rifacendo il layout .. certo se uno ha un 300 lt diventa complicato.. ..
ps nessuna moria.. tutti belli vispi...
questo fine settimana sno stato molto occupato e non ho comprato il test per gli No3 ne ho controllato la vasca... oggi ho trovato morto il mio preferito guppy maschio(anche l'unico)... che tristezza.
Credo che presto morirà anche l'altra guppa...
Lo credo xkè ho visto che si và strofinando contro le pinate e arredi, ma non ha alcun puntino bianco e la temperatura è sui 27° costanti.
si è alta, abbassala gradatamente a 23: l'alta temperatura accelera il metabolismo dei pesci, che figliano di più, crescono più infretta e.... muoiono prima.
si è alta, abbassala gradatamente a 23: l'alta temperatura accelera il metabolismo dei pesci, che figliano di più, crescono più infretta e.... muoiono prima.
azz!! questa è nuova. l'ho portata a 26 la porterò a 24.(si risparmia anche un pò di corrente).