Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
io non ti consiglio di mettere tutti e tre gli arredi in verticale, e cerca di dispori in modo più armonioso, guardati fotografie di chi ha fatto ottimi layout per renderti conto e scopiazza qua e la...
concordo con cupido cerca di spianare almeno una radice.
alcune cose che ti stiamo conigliando anche su altri 3d:
1 luce lunare, ho visto che hai preso il faretto che ti ho consigliato, prova a sistemarlo ad uno dei quattro angoli superiori e non quasi al centro, con la ventosa puoi attaccarlo dove vuoi.
2 i tubi del filtro esterno non farli passare da sopra il coperchio, sarebbe bruttissimo da vedere, vedi se trovi il modo di farli entrare dietro forando la plastica anche quella che sta sul vetro
3 sul 3d di illuminazione ti ho chiesto una foto, ad occhio e croce mi sembra di vedere che puoi montare altri due neon abbastanza semplicemente e senza forare nulla del coperchio, ti fissi agli attuali con delle fascette in plastica e sei apposto.
4 pensa che toglierai il filtro interno, quindi prevedei il layout senza di lui, altrimenti ti rimarrà un buco....è vero pure che puoi sempre modificare....ma chi ben inizia.....
cupido, Dino68,
Ho eliminato quella in resina. Mi piaceva molto l'idea della radice fatta così, però è troppo ingombrante e gli altri due tronchi me li son studiati troppo bene per scartarli :P
La cambio con una più piccola e vedo se ci sta bene, altrimenti nulla.. Userò il credito per prodotti vari :)
Dino68,
(grazie anche per l'aiuto via mp)
1. Sì, volevo far così. Devo trovare la ventosa però.
2. Ho trovato il modo! Bisognava tagliare dei rettangolini per far passare (dico io, fare già degli sportellini è troppo comlicato -.-" Uno deve armarsi e sfondare la plastica dura)
3.Non ho capito molto bene, ma se c'è un modo semplice mi risparmi una bella grana. Mi avevano già chiesto il coperchio per una settimana più non so quanti soldi. Se ti mando una foto mi sai dire qualcosa di più?
4.Sì sì, quel lato è provvisorio, a giorni dovrei sostituirlo. :)
Se devi togliere il filtro interno è semplice, prendi una spatola nuova che rimane più tagliente e piano piano dall'alto tagli il silicone che regge il filtro interno facendoti aiutare da qualcuno, tu diciamo tagli in verticale, l'altra persona "tira" il filtro come se dovesse strapparlo, in modo tale da poter riuscire a far passare la spatola, state attenti a non tagliarvi...
cupido, si cosi, non tagliarvi e non rigare il vetro..più che una spatola userei un bel taglierino a lama lunga e larga, lunga perchè un pò si piega, larga in modo che non si spezzi, il resto del silicone lo levi piano piano con un raschietto. la spiegazione è stata chiarissima.
Quote:
Sì, volevo far così. Devo trovare la ventosa però.
la ventosa è compresa nel faretto hydor.
Quote:
.Non ho capito molto bene, ma se c'è un modo semplice mi risparmi una bella grana. Mi avevano già chiesto il coperchio per una settimana più non so quanti soldi. Se ti mando una foto mi sai dire qualcosa di più?
come ti hanno suggerito nell'altro 3d, anche io sono della stessa idea, prima farei partire bene la vasca, vedi come reagiscno le piante, poi magari dopo implementi le luci. se nn sei espertissimo rischi di spendere i soldi ed avere alghe in vasca.
implementare il parco luci fai sempre in tempo.
Non ho consigliato il taglierino perchè per il taglierino devi avere spazio laterale, io per esempio non l'avevo, mentre con una spatola agisci dall'alto...