Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Hai avuto, secondo me, troppa fretta nel mettere tutti questi animali...
Comunque io uso, come la maggior parte di noi, test salifert (economici e affidabili)
Se puoi procurateli e fai i test così ci fai sapere.
In bocca al lupo per la fungia!
beh, sapevo di dover andare più lento, ma gli animali che avevo messo fino a quel momento stavano benone, comprese due tridacne che dopo un mese erano anche cresciute! Per questo mi sono "azzardato" a provare il primo LPS.
Comprerò i test salifert così vedo se c'è differenza.
marcopassa, per me per i fosfati va bene pure l'askoll, anzi, rispetto al salifert, alcuni dicono che vada pure meglio. chiaro che se vuoi un dato più attendibile devi orientarti su test più costosi, ma lì devi vedere poi te. più che altro non so se sia più azzardato un lps o una tridacna, con una vasca giovane e coi valori che hai. anche le lima scabra mi sa che avranno vita breve, se non trovi il sistema di nutrirle. mi dici per mp il negoziante che ti segue? se ti va, così per curiosità, visto che siamo della stessa città.
p.s.: i fosfati li abbasserei al volo con un letto fluido e delle resine, però c'è xaqua di mezzo che non conosco e non vorrei ci fossero controindicazioni
eh certo che è un buon segno continua e vedimao come si evolve la situazione.
x i fosfati prendi i ROWA costano un pò ma sono + attendibili,il resto salifert e vai tranquillo.