Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti,
sono un acquariofilo in erba...e non ho troppa esperienza. Due settimane fa ho comprato una splendida Fungia, ma da due/tre giorni ha cominciato ad andare in necrosi da un lato. Ho fosfati e nitrati un po' alti ma dentro i limiti (l'acquario ha qualche mese). Cosa posso fare?
Grazie a tutti per l'aiuto.
quali sono i limiti di nitrati fosfati????con che test???
intanto prova a darle un pò di cibo di notte,se hai del misys congelato 3-4 glieli adagi sopra
e compila il profilo così ti si aiuta meglio
se ci mettiamo che hai usato test non propio buoni mi sà che sei messo maluccio eh,prova a darle da mangiare e vedi stai lì finchè non mangia e se il gamberetto si avvicina le dai un cricco ,però procurati test migliori, secondo mè ti cambieranno i valori.
Che test mi consigliate? Questi sembrano semmai darmi i valori più alti...quando ho portato l'acqua dal mio negoziante i nitriti erano assenti e i nitrati un po' più bassi della mia misura...boh! Mi sa che li cambio. Lo so che ho i fosfati ancora alti, infatti ci sono ancora un po' troppe alghe. Ma mi avevano detto che le Fungie sono abbastanza resistenti.
I Misys li ha mangiati....buon segno? E ho "dissuaso" lo Stenopus ad avvicinarsi.
Non saprei se qualche altro animale possa averla toccata....io sono stato molto attento a non urtarla.
Hai avuto, secondo me, troppa fretta nel mettere tutti questi animali...
Comunque io uso, come la maggior parte di noi, test salifert (economici e affidabili)
Se puoi procurateli e fai i test così ci fai sapere.
In bocca al lupo per la fungia!