AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Fungia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119689)

marcopassa 28-02-2008 23:14

Fungia

Ciao a tutti,
sono un acquariofilo in erba...e non ho troppa esperienza. Due settimane fa ho comprato una splendida Fungia, ma da due/tre giorni ha cominciato ad andare in necrosi da un lato. Ho fosfati e nitrati un po' alti ma dentro i limiti (l'acquario ha qualche mese). Cosa posso fare?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Abra 29-02-2008 00:31

quali sono i limiti di nitrati fosfati????con che test???
intanto prova a darle un pò di cibo di notte,se hai del misys congelato 3-4 glieli adagi sopra ;-)
e compila il profilo così ti si aiuta meglio :-))

marcopassa 29-02-2008 00:51

Fungia

Ciao,

ho aggiornato il mio profilo, sorry!

I valori ad oggi sono (Test Askoll)

N02 <0.05 mg/lt; N03 10 mg/lt; P04 0.1 mg/lt; Mg 1400 mg/lt; Ca 500 mg/lt.

Sto scongelando i Misys e poi glieli do, sempre che lo Stenopus non se li freghi!

Aspetto consigli ulteriori.

Ciao e grazie.

Abra 29-02-2008 01:03

bè penso che avere nitriti non sia un bene,fosfati a 1 non sono propio nei limiti.
se ci mettiamo che hai usato test non propio buoni mi sà che sei messo maluccio eh,prova a darle da mangiare e vedi stai lì finchè non mangia e se il gamberetto si avvicina le dai un cricco :-)) ,però procurati test migliori, secondo mè ti cambieranno i valori.

SJoplin 29-02-2008 01:05

marcopassa, i fosfati non son micca tanto nei limiti... almeno per un lps. i nitriti non dovresti averli proprio, ma non so se è il test che ti dà solo quella lettura.
c'è la possibilità che si sia "toccato" con qualche altro animale?

Abra 29-02-2008 01:10