Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 26-11-2007, 12:21   #11
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
lucapoz, non ci siamo proprio... come popolazione e soprattutto come attitudine.

Non puoi fare certe affermazioni in un forum che ha come scopo principale quello di far stare bene i pinnuti.
Ti assicuro che noi l'esperienza ce la siamo fatta di persona nelle nostre vasche (che sono più di una, soprattutto nel caso di TuKo...).
Alla lunga il tuo ragionamento non sta i piedi nemmeno a puntellarlo.

Non lo dico per farmi bello o per dare sfoggio di superiorità... lo dico perchè anche io a mia volta ci ho sbattuto il muso più di una volta; però ho imparato, anche grazie ai consigli di chi ne sa più di me.

Vecchio 26-11-2007, 13:37   #12
lucapoz
Pesce rosso

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
lucapoz, non ci siamo proprio... come popolazione e soprattutto come attitudine.

Non puoi fare certe affermazioni in un forum che ha come scopo principale quello di far stare bene i pinnuti.
Ti assicuro che noi l'esperienza ce la siamo fatta di persona nelle nostre vasche (che sono più di una, soprattutto nel caso di TuKo...).
Alla lunga il tuo ragionamento non sta i piedi nemmeno a puntellarlo.

Non lo dico per farmi bello o per dare sfoggio di superiorità... lo dico perchè anche io a mia volta ci ho sbattuto il muso più di una volta; però ho imparato, anche grazie ai consigli di chi ne sa più di me.
ok..ma allora mi sai spiegare perchè in un acqua ottimale...e ripeto OTTIMALE per i guppy...invece di morire i neon..(non essendo valori adatti a loro)...sono morti i guppy e invece i neon è da un anno che stanno benissimo?
lucapoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2007, 14:12   #13
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

lucapoz, i guppy sono morti a causa di una patologia;
i pesci che vivono in valori inadatti non muoiono subito, a volte vivono anche alcuni anni però vivono di meno di quello che dovrebbero e sono più esposti ad alcune malattie. Come ho già scritto parecchie volte, i valori inadatti non sono tossici come i nitriti di conseguenza non provocano morte istantanea o a breve termine ma questo non significa che i pesci ci stiano benone
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2007, 14:25   #14
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

lucapoz, aggiungo una cosa, noi non proviamo gusto a contraddirvi, purtroppo spesso capita che veniamo male interpretati. Parliamo per esperienze personali e perchè dopo anni qui sul forum ne abbiamo sentite di tutti i colori raccogliendo un bagaglio di informazioni che cerchiamo di mettere anche al vostro servizio sempre nell'interesse dei pesci
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2007, 15:32   #15
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

A quanto detto da Milly devo aggiungere solo che i pesci tenuti in condizioni non ottimali risultano più vulnerabili agli attacchi di virus e parassiti... quindi i pesci si ammalano indirettamente e, comunque, la loro aspettativa di vita cala.

Nel tuo caso sono morti i guppy perchè probabilmente erano già malati, o perchè l'agente patogeno che è arrivato in vasca non ha attaccato i neon... tutto qui.
Poi, non avendo foto e descrizione precisa dei sintomi e dalla vasca, capisci che è difficile fare diagnosi a distanza.

Cerchiamo pertanto di consigliare per eliminare tutti i motivi per cui i pesci solitamente si ammalano.
Vecchio 26-11-2007, 17:35   #16
lucapoz
Pesce rosso

Città: Pisa
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

OK..RINGRAZIO Paolo Piccinelli, Emilly, CAPITO LA LEZIONE! CMQ ORMAI I NEON CHE HO DA UN ANNO LI TENGO...MI DISPIACEREBBE DARLI VIA!
lucapoz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comunitàvoglia , litri , scalarini
Opzioni
Visualizzazione