Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Vecchio 09-03-2012, 23:28   #181
tsunami-shop
Guppy

L'avatar di tsunami-shop

Città: gallarate
Azienda: www.tsunami-shop.com
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aleslai Visualizza il messaggio
Deborah perdonami, prima si parla di controlli severissimi e poi nessuno rompe le scatole a nessuno? mi pare un po un controsenso
Infatti e' proprio questa la grossa incongruenza, e penso che chi ha aperto questo post voleva trovare insieme a noi tutti una soluzione o almeno provare. Per quanto mi riguarda al momento ho solo coralli molli, ma nel cubo che sto allestendo vorrei mettere lps e sps e chiedero' dove li comprero' i relativi Cites altrimenti rimango coi molli.[/QUOTE]

mi sembra che la crociata la sto facendo io...
ma io continuero' a fare il mio lavoro poi gli altri penseranno per se'

sbagli a dire altrimenti rimango con i molli!!
vuoi un lps o un sps?
ok lo compri ed e' scontato che ti vengo rilasciato il cites!
e' legge ed e' la regola!!
tu lo paghi come io negoziante lo pago!
quindi ti aspetta di diritto e dovere ( come dice il mio amico Giangi) -28-28-28
tsunami-shop non è in linea  

Vecchio 09-03-2012, 23:29   #182
aleslai
Ciclide

L'avatar di aleslai

Città: Roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

qui si parla di controlli a negozianti che vendono senza cites!!!
Valentina tu da me hai comprato una Tridacna e ti ho mandato la fattura , vicino al nome dell'animale c'era il numero cites!!
qui si parla di gente che vende talee e non e' in regola con i cites
qui cerca di capire come un privato deve essere in regola
qui si parla di mercatino dove girano animali senza cites
nessuno ha mai detto che la forestale andra' a controllare i privati
se mai!!!!!!! ci saranno dei controlli si partira' prima dai negozianti
hai comprato coralli?
non ti hanno rilasciato il cites?
ti vengono a controllare?
denuncia il negoziante!
ragazzi a me viene da ridere comunque!
se mai cambieranno le cose tocca a voi privati farlo!
i negozianti in regola non avranno problemi
chi invece non lo e'
e' ora di preoccuparsi![/QUOTE]

quesat invece è una risposta + che condivisibile.[/QUOTE]

Sottoscrivo, penso che questi sono discorsi costruttivi. Comunque e purtroppo ci sono moltissime vasche con animali senza Cites che in questo momento non possono essere sanate e questo e' un grosso problema per chi le ha.
Vecchio 09-03-2012, 23:31   #183
tsunami-shop
Guppy

L'avatar di tsunami-shop

Azienda: www.tsunami-shop.com
Foto: 0 Albums: 10
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
bhè non dovrebbero essere i clienti a chiederlo ..... dovrebbe essere automatico non ci vedo nessuna cosa assuda ...
infatti!
ma chi come me ad ogni fattura rilascia il cites perche' se mi viene un controllo mi fanno il cxxo

e' normale farlo
ma anche oggi mi hanno chiesto del cites!
non me lo hanno mai chiesto!!
vuol dire che questo post sta servendo!!
tsunami-shop non è in linea  
Vecchio 09-03-2012, 23:36   #184
aleslai
Ciclide

L'avatar di aleslai

Città: Roma
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Si sicuramente serve.
Vecchio 09-03-2012, 23:45   #185
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Città: roma
Azienda: no
Foto: 9 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da aleslai Visualizza il messaggio
qui si parla di controlli a negozianti che vendono senza cites!!!
Valentina tu da me hai comprato una Tridacna e ti ho mandato la fattura , vicino al nome dell'animale c'era il numero cites!!
qui si parla di gente che vende talee e non e' in regola con i cites
qui cerca di capire come un privato deve essere in regola
qui si parla di mercatino dove girano animali senza cites
nessuno ha mai detto che la forestale andra' a controllare i privati
se mai!!!!!!! ci saranno dei controlli si partira' prima dai negozianti
hai comprato coralli?
non ti hanno rilasciato il cites?
ti vengono a controllare?
denuncia il negoziante!
ragazzi a me viene da ridere comunque!
se mai cambieranno le cose tocca a voi privati farlo!
i negozianti in regola non avranno problemi
chi invece non lo e'
e' ora di preoccuparsi!

quesat invece è una risposta + che condivisibile.[/QUOTE]

Sottoscrivo, penso che questi sono discorsi costruttivi. Comunque e purtroppo ci sono moltissime vasche con animali senza Cites che in questo momento non possono essere sanate e questo e' un grosso problema per chi le ha.[/QUOTE]

parole sante.
purtroppo tutto cio' deriva da anni ed anni di acquariofilia "non consapevole" e adesso cerchiamo di mettere le pezze su una situazione abbastanza difficile da sanare...
Vecchio 09-03-2012, 23:52   #186
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Una domanda per chi ne sà.....
come mai le Acropore hanno meno problemi di Cites rispetto agli LPS??
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 09-03-2012, 23:52   #187
lucignolo72
Ciclide

L'avatar di lucignolo72

Città: roma
Feedback 1/100%

io ora mi chiedo..... il cites accompagna l'animale madre..... le talee vengono registrate con il numero di cites dell'animale madre giusto?...quindi per un negoziante è sufficiente avere un tot di cites e poi riempire il registro per gli altri animali facendoli passare x figli o talee giusto?... perche se è cosi.... i ites come al solito serviranno solamente a mettere un bastone fra le ruote in piu agli appassionati, di certo non aiutano la barriera corallina..... (anche perche se si vuole aiutare la barriera corallina bisognerebbe incentivare il commercio e lo scambio di animali nati in cattività e non promuovere e santificare chi vende coralli selvatici)

io vi dico questo , a fronte di ulteriore dichiarazioni di guerra al mercatino...

io vendo talee x cercare di limitare le spese dell'acquario, per evitare di buttarle , per evitare di regalarle (regalando animali si corre il grande rischio di farli star male poi vi spiegherò il perche)....

se non potrò piu fare questo, non comprerò piu coralli, mai piu sale, mai piu lampade, mai piu integratori ecc ecc.... addio acquario marino....e addio ap....
lucignolo72 non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 00:10   #188
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Città: Carugate
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

secondo me invece il problema si crea quando muore un animale. se un corallo entra in italia, prelevato dal mare con cites, bene è registrato quindi la forestale sa in italia quanti coralli (in teoria) ci sono, ma se nessuno dice alla forestale ah guarda quell'animale che è entrato in italia l'anno scorso è morto quindi è da cancellare dal registro.
è come una maestra che a scuola segna le presenze e non segnasse se 2 alunni escono dall'aula. (per banalizzare). altrimenti risulta che in italia ci sono ipotizzo 2000 animali vivi, invece molti di questi magari (sicuramente) sono morti purtroppo nelle nostre vasche.
Paolo Piccinelli è bellissimo questo post e l'argomento che hai intrapreso di trattare.BRAVO!
------------------------------------------------------------------------
il negoziante quando vi fa il prezzo del corallo ci sono dentro anche i 5 dollari di cites che la serra indonesiana o altra gli ha fatto pagare, quindi è vostro diritto averlo.
Quote:
come mai le Acropore hanno meno problemi di Cites rispetto agli LPS??
secondo me perchè gli lps sono praticamente tutti di cattura, gli sps sono tutti maricultured, tranne le selvatiche appunto..
ALGRANATI guarda il file excel che ti avevo fatto vedere un pò di tempo fa, in fondo i prezzi dei cites.

Ultima modifica di COCO; 10-03-2012 alle ore 00:19. Motivo: Unione post automatica
COCO non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 00:40   #189
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
io ora mi chiedo..... il cites accompagna l'animale madre..... le talee vengono registrate con il numero di cites dell'animale madre giusto?...quindi per un negoziante è sufficiente avere un tot di cites e poi riempire il registro per gli altri animali facendoli passare x figli o talee giusto?... perche se è cosi.... i ites come al solito serviranno solamente a mettere un bastone fra le ruote in piu agli appassionati, di certo non aiutano la barriera corallina..... (anche perche se si vuole aiutare la barriera corallina bisognerebbe incentivare il commercio e lo scambio di animali nati in cattività e non promuovere e santificare chi vende coralli selvatici)

io vi dico questo , a fronte di ulteriore dichiarazioni di guerra al mercatino...

io vendo talee x cercare di limitare le spese dell'acquario, per evitare di buttarle , per evitare di regalarle (regalando animali si corre il grande rischio di farli star male poi vi spiegherò il perche)....

se non potrò piu fare questo, non comprerò piu coralli, mai piu sale, mai piu lampade, mai piu integratori ecc ecc.... addio acquario marino....e addio ap....
Ho capito, ma tanto la pesca in natura ci sara' sempre, quindi tanto vale rispettare e cercare di limitare (almeno) il danno causato.

Inviato dal mio Iphone usando Tapatata
Vecchio 10-03-2012, 01:09   #190
pietro romano
Bannato

Collabori con: Tsunami-Shop
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio

Cominciamo col dire che se non hai una partita IVA non potresti nemmeno vendere nemmeno uno spillo,i negozianti nel prezzo di vendita comprendono anche l'iva che versano regolarmente e tu no.hai anche un profitto non dichiarato e non ci paghi le tasse,i negozianti si.giusto per la cronaca gli animali selvatici sono accompagnati da regolare cites,tanto quanto tutto il resto degli animali in appendiceII.la vendita di animali selvatici non e'proibita,quella senza regolare licenza e senza cites si.il regolamento del mercatino prevede il rispetto delle relative leggi a riguardo?
pietro romano non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cites , forestale , importante
Opzioni
Visualizzazione