Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 21-01-2012, 01:27   #141
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
aqua1 questa e' una foto di quando ho praticamente quasi perso la vasca ad agosto per fame (ripresa in extremis bombardando con reefbooster a go go)
guarda la nobilis e la tenuis e foliosa

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da acqua1 Visualizza il messaggio
ottimo....

ti copio un pezzetto di un documento che ho trovato in rete.....l' ho fatto tradurre da goggle..

carenza di potassio può essere diagnosticata in coralli differenti. Montipora, tipi di placcatura in particolare, visualizzare una crescita più lenta e sembrano sbiaditi di grigio. Carenza di potassio latenti possono anche portare alla perdita di tessuto, diffondendosi da una o più macchie. Stylophora e Pocillopora appaiono come se fossero stati esposti all'aria per un lungo periodo di tempo. I polipi sono completamente chiusi ei colori sono leggeri e senza profondità. Seriatopora può perdere completamente tutti i tessuti, a partire dalla base, in solo un paio di giorni. La colorazione rosa può trasformarsi in un marrone chiaro. Acropora possono perdere il loro colore e diventano più leggeri e pallido. La crescita si ferma completamente. Se la carenza di potassio continua tessuto viene perso, per lo più partendo dalla base.
secondo te e' una carenza di potassio?
faccio cambi settimanali, per un periodo ho provato a dosarlo ma ho visto solo peggioramenti

Ultima modifica di valentina84; 21-01-2012 alle ore 01:31. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-01-2012, 02:27   #142
acqua1
Discus

L'avatar di acqua1

Città: Turin
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

guarda ti ho linkato il documento...vedi tu se riconosci qualche sintomo....
comunque nella foto la tenius e la nobilis sono sopra la Hydnopora...e quello è un corallo parecchio urticante...probabilmente in quella configurazione era lei a farli filare.....
acqua1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 02:33   #143
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da acqua1 Visualizza il messaggio
guarda ti ho linkato il documento...vedi tu se riconosci qualche sintomo....
comunque nella foto la tenius e la nobilis sono sopra la Hydnopora...e quello è un corallo parecchio urticante...probabilmente in quella configurazione era lei a farli filare.....
grazie, qualche sintomo tra quelli descritti c'e' in effetti
comunque non ho l'hydnopora
Vecchio 21-01-2012, 11:11   #144
Achilles91
Discus

L'avatar di Achilles91

Città: Castelli Romani
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

non ho capito solo una cosa si sta riprendendo la vasca o siamo sempre allo stesso punto
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 11:43   #145
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

occhio perchè anche il sovradosaggio di K porta grossomodo agli stessi sintomi...
inoltre se non hai zeolite e soprattutto se non ce l'hai da tanto tempo è poco verosimile che ti manchi K...

Infine, nell'ultima foto io vedo solo una vasca di coralli marroni, non di coralli che erano alla fame...

Anche per me filano solo quando stanno male...
Io ti ho già scritto cosa farei.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 14:57   #146
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
occhio perchè anche il sovradosaggio di K porta grossomodo agli stessi sintomi...
inoltre se non hai zeolite e soprattutto se non ce l'hai da tanto tempo è poco verosimile che ti manchi K...

Infine, nell'ultima foto io vedo solo una vasca di coralli marroni, non di coralli che erano alla fame...

Anche per me filano solo quando stanno male...
Io ti ho già scritto cosa farei.
e allora come si spiega che li ho ripresi solo buttando fiale su fiale di reefbooster?
se fossero stati marroni per gli inquinanti non si sarebbero ripresi, avrei peggiorato solo la situazione
cmq la zeolite non l'ho piu' rimessa da mesi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
non ho capito solo una cosa si sta riprendendo la vasca o siamo sempre allo stesso punto

secondo me si sta riprendendo, i colori sono piu' accesi e brillanti, la stylophora punta un po piu' al fuxia, le punte della tricolor stanno intensificando il viola, la foliosa sta ritornando verde brillante. e tiraggi fermi con accenno di colata sullo scheletro scoperto. meno patine e mucillaggine sulla sabbia e sulle rocce.
secondo me l'idea che ho avuto di sbicchierare lo schiumatoio e tenerlo funzionante solo 8 ore sta dando i suoi frutti. cmq non voglio cantar vittoria troppo presto, vediamo come procede

Ultima modifica di valentina84; 21-01-2012 alle ore 15:00. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 16:35   #147
anthias71
Ciclide

L'avatar di anthias71

Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

ummhhh, piano piano ti stai avvicinando ad una gestione più semplice
magari prima o poi andremo perfino d'accordo

fai le cose con calma che tutto si può risolvere
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 17:03   #148
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
e allora come si spiega che li ho ripresi solo buttando fiale su fiale di reefbooster?
se fossero stati marroni per gli inquinanti non si sarebbero ripresi, avrei peggiorato solo la situazione
Hai la certezza assoluta che il merito sia stato del reefbooster?

io dico che si sono solo ripresi... e se fosse stata una situazione in cui gli inquinanti erano davvero bassi, avresi avuto i coralli chiari, non scuri. Se erano scuri è perchè il cibo non mancava. E te lo dice uno che ha fatto il tuo stesso ragionamento a suo tempo... ora ho capito che se il cibo è davvero poco, i coralli sono chiari per forza. Se stanno male, non crescono e non si colorano, ma rimangono chiari. Se sono scuri e stanno male, non è perchè manca cibo. Ho discusso a suo tempo con tante persone sostenendo quanto sostieni tu, ma mi sono dovuto ricredere e non ho problemi ad affermarlo.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 17:20   #149
Buran_
Discus

Città: Napoli
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

in effetti la colorazione non sembrerebbe indicare una vasca magra ... preò ci sono i test da un lato ad affermare il contrario ed il fatto di avere i led introduce un altro elemento di incertezza....

Per prima cosa io sarei certissimo di avere un kh di 6 - 6.5, incrociando vari test... farei un ultimo check dei nutrienti.... se tutto è confermato, non si può escludere al 100% che il colore scuro non sia uno di quei casi discussi in alcuni articoli in cui i coralli in assenza di sufficiente alimentazione eterotrofa attivano una sorta di protezione, sospendendo la crescita ed aumentando le zooxanthelle ... magari è una reazione indotta dai led
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 17:35   #150
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

cmq a me hanno fatto uguale,scuriti e non crescevano, io calavo il cibo cercando lo 0 assoluto, poi leggendo ho invertito rotte e dosato il day a siringate e sono schiariti anche nelle foliose in basso e le punte colorate sono tornate, alcuni xrò scuri son rimasti.

a parte il massacro dovuto al sale sospetto...

Tag
problema , troviamo
Opzioni
Visualizzazione