|
Originariamente inviata da vinz83
|
scusate se mi intrometto in questa discussione, avrei bisogno di alcuni chiarimenti su i led di satis led da te acquistati.
io vorrei modificare la mia plafoniera inserendo gradualmente delle serie di led,da quello che ho capito se faccio i serie da 10 devo prendere un alimentatore stabilizzato i cui volt corrispondono alla somma dei volt dei 10 led,mentre per i mA devono essere la somma delle varie serie ad esempio per alimentare una fila a 700 mA me ne serve uno da 700, per 2 da 1,4 a per 3 da 2,1 ecc...
prima domanda, in tutto ciò a cosa serve (se serve) il driver?
secondo, avendo come forward current 750 mA, posso darne 500 preservando così la durata del led stesso?
spero di aver spiegato bene il mio problema
|
------------------------------------------------------------------------------------------------
se hai letto tutta la discussione, avrai capito che non sono una cima in elettricità.........
riguarda al tuo discorso...( per quanto ne so...) per i volt non fa una piega.....
per gli Ampere non saprei.... comunque i driver servono per stabilizzare la corrente ad un certo amperaggio.... ad esempio ci sono driver da 350 mA o da 750 mA.....
2- se l'alimentatore ha la possibilità di modificare la corrente (A) si sarebbe bene non alimentare al massimo i led....
io ad esempio, ho preso degli alimentatori che dove posso modificare sia la corrente (A) che la tensione (V).... ed in + sono dimmerabili.