Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Se invece guardate le ultime due foto dell'acquario sulla sinistra vi sono 2 palline verdi vive che non so cosa siano !?!?! Ho cercato un pò ma continuo a non trovarle ... e come sopra non so cosa fare ..... sono sempre state li..... visibili anche vicino la coda del pesce (ultima foto) ....
le due palline mi sembrano alghe valonia, togliele senza romperle altrimenti si riproducono (sono infestanti)
anche l'aiptasia siringala (con aceto o kw o liquido apposito) altrimenti si riproduce ed è infestante; non romperla o togliarla
Fatemi un pò capire e perdonate l'ignoranza in materia .... devo fare una banalissima siringa di aceto e infilzarla ..... l'operazione può essere effettauta in vasca o mi conviene asportare le rocce??? Per quanto riguarda le valonie devo effettuare la loro asportazione fuori dalla vasca???? o esiste un metodo naturale per la loro eliminazione??
Vi ringrazio sempre per la vostar disponibilità e pazienza !!!
Operazione siringa appena terminata ... sto studiando come aspirare le valonie !!!!!!..... ne ho anche trovata una terza piccolissima più in basso, inutile aspettare ...... studio come fare e Via questa sera stessa!!!!
Ho usato un metodo + complicato .... ma sono riuscito lo stesso.... speriamo di non aver fatto guai..... ho utilizzato il tubo dell'areatore con collegato una siringa .... e voilà ......per quella microscopica invece... direttamente la siringa senza ago.......... domai guarderò meglio se ve ne sono altre ... ma temo il peggio .... fortuna non ho molta .....
P.S.: il rumore del deltec è insopportabile la notte ... sono obbligato ad una scelta:
A)Spegnerlo per tenere buona la famiglia (moglie soprattutto) ....
b)Cambiare casa con l'acquario e senza la famiglia .......
Per il momento lo spengo la notte (dalle 22.00 alle 5.30) sabato o domenica teflon e vai ......
L'operazione "Siringa" ha avuto successo solo su 1 di3. Domani sera miglioro la mira......
Siete sicuri che nono posso sparargli o usare dinamite o altro ancora ...
Deltec ancora troppo rumoroso .... spero di migliorare la situazione con il teflon tra sabato e domenica ..... secondo voi lo spegnimento notturno potra provocare danni all'acquario .???
grazie...
Io non lo spegnerei la notte....lo skimmer deve lavorare sempre!!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247