Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
sulla mia vasca da 120 cm ho montato 8 lampade da 30 w (4 blu e 4 white) + 2 t5 da 39 w e devo dire che per il momento sembra andare bene.
la luce e' ben distribuita in tutta la vasca e anche i colori dei pesci sembrano migliorati.
Ho notato inoltre un leggero allargamento dei discosomi.
Ora sto cercando xenia e briareum per vedere come reagiscono.
Se li trovero' vi faro' sapere.
ciao
non so perchè ma nella mia vasca ho inserito per 2 volte la xenia e mi è sempre morta dopo qualche settimana...gli altri invertebrati sembrano stare bene. Booo
oggi ho preso una Hasse 2x30 white e 2x30 blu, per il mio 120lt, non mi ha convinto molto il risultato e ho aggiunto due t5 da 24, è il massimo che posso montare senza scoperchiare l'acquario, con i due t5 in piu il risultato sembra migliore....
ha uno spazio coperto dove si inseriscono le luci, tolto quel coperchio, e non tutta la struttura, rimane perfetto lo spazio per un hasse da 60cm e due t5 24w, in pratica ho sostituito il coperchio con la plafo hasse.....
ma circa 80,60x40 adesso non mi ricordo con precisione....vedilo in profilo, pero praticamente circa 10cm si perdono per il vano filtro che ovviamente rimane vuoto....
ha uno spazio coperto dove si inseriscono le luci, tolto quel coperchio, e non tutta la struttura, rimane perfetto lo spazio per un hasse da 60cm e due t5 24w, in pratica ho sostituito il coperchio con la plafo hasse.....
ma circa 80,60x40 adesso non mi ricordo con precisione....vedilo in profilo, pero praticamente circa 10cm si perdono per il vano filtro che ovviamente rimane vuoto....
puoi fare una foto? perchè non ho capito come stai messo sopra la vasca! In una vasca come la tua da 120 litri sarebbe stato meglio una Hasse da 6 lampade ma purtroppo misura 100 cm! Nella mia da 50 litri netti 4 lampade danno un bel effetto!
lucagiorgi, vabbeh pero' ha integrato cn i due t5 qnd penso ke cme luce andra' benone,
a èproposito vistoke tu cn qst topic mi hai fatto comprare l hasse e ke adesso sto a circa 5 ore , come procede la tua vasca ha foto in qlk topic
lucagiorgi, vabbeh pero' ha integrato cn i due t5 qnd penso ke cme luce andra' benone,
a èproposito vistoke tu cn qst topic mi hai fatto comprare l hasse e ke adesso sto a circa 5 ore , come procede la tua vasca ha foto in qlk topic
Ecco l'ultima foto anche se di scarsa definizione!