![]() |
plafo Hasse... fanno proprio schifo?
Ciao a tutti, da quando ho installato la plafoniera Hasse con 4 PL da 30W (due bianche da 10000K e due blu) ovunque vada negozianti ed esperti sui vari forum mi dicono di buttarle nel bidone... al punto che ho fatto l'ennesimo sforzo economico di acquistare un'altra plafo con 3 t5 ma quando la vado ad installare l'effetto ottico è molto meno piacevole che con la Hasse e quindi sono ancora lì con le mie energy saving a chiedervi se qualcun'altro ne ha esperienza e può dirmi qualcosa di positivo???? Grazie.
|
Re: plafo Hasse... fanno proprio schifo?
Quote:
Cmq. con i T5 hai molta + scelta di gradazioni...mi sembra strano che l'effetto ottico sia meno piacevole -28d# |
io ho montato da una decina di giorni la plafo della hasse nella mia vasca che è 50x30x30 (lo trovata sul mercatino da un ragazzo che dava via la vasca a poco prezzo) con 2x30w da 10000k e 2x30w attiniche. Rispetto alla plafo che avevo prima, 2xt5, sembra andare meglio perlomeno è quello che noto dagli invertebrati che ho in vasca. Comunque credo che se allevi solo molli credo che vada bene. A breve proverò con qualche lps :-) :-) poi vedremo
|
Prova..lascia stare il parere degli altri..la valutazione deve essere tua e solo tua.. provala e poi capirai tui stesso se tenerla o meno..
io non posso dir nulla perchè non la conosco ciaooo |
Io la uso già sul dolce e mi trovo benissimo le piante sono rigogliose e in salute..ora sto allestendo un nano e avevo intenzione di usare la Hasse da 40 però sono stato anche io demoralizzato un pò dai vari commenti...forse ha ragione m31 a non dipendere troppo dalle opinioni degli altri..
|
Quote:
a questi livelli non aprite topic con delle domande che facciamo prima ;-) |
Re: plafo Hasse... fanno proprio schifo?
Quote:
Ah...rileggendolo mi sono dimenticato di scrivere che l'ho acquistata anche io per il mio nanoreef da 30lt. Ho una 40cmq. con 2 attiniche e 2 10000k da 15w. dal negoziante facevano il loro dovere sui coralli e quindi mi sono deciso di acquistarla. :-) |
e allora.....
|
Quote:
|
ma voi che ci allevate con questa plafo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |