Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la griglia parzializza troppo... Usa un vasetto di quelli delle piantine per l'acquario dolce, in negozio te li regalano
anche io ho usato i vasetti, ora si sono talmente rovinati che li dovrei sostituire, peccato che il negozio che abbiamo qui a livorno è così taccagno che per averli ti devi cmprare le piantine...
Venerdì pomeriggio sono venuti un pò di acquariofili a trovarmi, gente che ha l'acquario di barriera da quando io concepivo il sale solo per l'acqua della pasta.
La prima cosa che mi ha detto tale Roberto Ferri è stata " ma c'è l'acqua in vasca?!?" ... E la vasca è spessa un metro.
La torbidità è normale finchè i batteri non iniziano a formare un film sulle particelle di sabbia... Poi i frammenti diventano collosi e si aggregano e il fenomeno svanisce.
Fidati, resisti un paio di settimane e dosa magari qualche fiala di biodigest per accelerare la cosa.
Con lo stesso carbonato sono in funzione almeno 20 vasche qui sul forum... Secondo te se pagliaccio1, che è un maniaco perfezionista, avesse acqua torbida potrebbe dormire la notte?!?
Paolo , vai tranquilo un paio di settimane e non spolvera più, anche io i primi giorni ero titubante che vedevo sempre l acqua un Po opaca , adesso invece e cristallina e il carbonato non si muove più infatti ho messo la wortek a manetta
ovio pero bisogna non toccarlo
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Ultima modifica di pagliaccio1; 23-10-2012 alle ore 18:36.
alvaro ho montato una new-jet6000 però lò un pochino strozzata diciamo che è una via di mezzo tra una 4500 e una 6000 comunque spinge abbastanza
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Questi sono i miei:
la griglia parzializza troppo... usa un vasetto di quelli delle piantine per l'acquario dolce, in negozio te li regalano
paolo sono molto soddisfatto del lavoro che fanno gli scarichi ed esteticamente sono perfetti
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mauri
Originariamente inviata da CILIARIS
paolo quello che mi stà spaventado è sè inserendo in futuro delle stelle insabbiatrici oppure quando tra un mese e mezzo gli lps che dovrò per forza insabbiarli un pò si alzerà sempre tutta quella polverina che rende opaca l"acqua?oppure una volta colonizzato dai batteri non succederà più,sinceramente sono abbattuto da questa situazione da una parte il carbonato mi piace dall"altra sono terrorizzato di vedermi sempre quest"acqua opaca è mai cristallina
dagli molto movimento così il particolato finissimo va in Sump e lo filtri......
maurì le pompe di movimento sono a manetta ho 4 6105 comunque il problema non sono le pompe ma quando tocchi il carbonato che si alza il polverone