![]() |
Ciliaris reef II [agg. pag.11-12-25-29]
Come saprete ho deciso di smontare la mia vasca troppi problemi di caldo nel periodo estivo che la vasca rilascia e anche il voler ridimensionare per abbattere un pò i costi, quindi ho deciso giusto per non abbandonare questo bellissimo hobby di fare una nuova vasca più piccola. dopo averci pensato a lungo ho deciso così:
VASCA Vasca autocostruita 160X85X70 con frontale e laterali in extrachiaro e posteriore verniciato a fuoco blù la vasca verrà posizionata addossata al muro comunicante con la stanza tecnica quindi niente vasca a vista su tre lati. GESTIONE gestione sempre DSB [non sopporto le vasche senza sabbia]questa volta utilizzerò il carbonato di calcio che il buon picci mi ha già spedito. ILLUMINAZIONE pafoniera autocostruita con 10 t5 da 80w + 2 barre con led royalblù POMPE la risalita verrà gestita da una NJ 6000 oppure da una NJ 4500 devo ancora decidere ma visto che ho entrambe le pompe farò una prova. il movimento sarà affidato a 4 pompe tunze 6105 SCHIUMATOIO non potendo montare il mio bubble king300 perchè troppo grosso, metterò il reverso250 con 2 pompe sicce psk1000 ROCCIATA per ripartire ho deciso di inserire 50kg di rocce fresche[già prese e messe a spurgare in un vascone] anche perchè quelle che ho mi servono nella vasca dove devo appoggiare tutti i coralli poi le venderò in seguito ad eccezzione dell"atollo centrale che utilizzerò per la nuova vasca. questo è tutto i lavori inizieranno la domenica dopo cesena e vi aggiornerò passo dopo passo documentando tutto con foto, a conti fatti dovrei risparmiare 10 - 12 kw al giorno ma sopratutto passare l"estate un pò più refrigerato. cosa ne pensate? |
io penso, che tu in qualsiasi modo farai la vasca i coralli cresceranno sempre belli e colorati.
auguri |
mi verrebbe di mandarti a quel paese...''ho deciso giusto per non abbandonare questo bellissimo hobby di fare una nuova vasca più piccola....160X85X70''
AHAHHA :) comunque ottima scelta..non potevi abbandonare! |
Quote:
Buon lavoro allora#70 |
Paolo, le misure della vasca mi piacciono molto, forse con le tue braccia lunghe la potevi fare alta anche un 75. :-D
Ottima scelta lo skimmer :-) Appena posso me la vengo a vedere :-)) |
Quote:
|
Povero Paolone, una vaschetta cosi piccola hahaha.
Ripartenza alla grande comunque Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Mi sembra tutto ottimo. Grande Paolo. Se non esageri coi pesci, lo skimmer ti dovrebbe bastare... Sempre DSB?
|
Quote:
|
Hai pensato ai LED? #rotfl#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |