in effetti era un cazzotto in un occhio, ma non te la prendere,
all' inizio si è per forza attratti dalle paccottiglie truzze e da tutto il "merdanchising acquariofilo". Io sono sempre stato attratto dal forziere che fa le bolle, per nasconderci roba dentro come in un pesce di nome vanda, per ora resisto perchè non so cosa nasconderci

.
Anche se a qualcuno possono benissimo piacere le anfore e le colonne a lungo andare diventano stucchevoli, io avevo una grotta in terracotta, neanche poi malaccio che, ricoprendosi di alghe verdi era diventata quasi guardabile, per non dire che mi piaceva proprio! aveva 2 buchi e sembrava una mezza testa che esce dalla ghiaia (bianca

) e guarda -05 . Per dirla tutta stavo aspettando che si coprisse completamente di filamentose verdi per poi tirarla fuori e lasciare alghe solo sulla sommità per simulare i capelli!! Offendetemi pure liberamente che ci sto ridendo anche io
ora per non andare sempre ot un consiglio te lo do anche se sono poco meno principiante di te: la cosa migliore mi sembra il pezzo di legno con microsorium
se il legno è carino ti diventerà splendido e almeno sarà un "soprammobile" utile e vivo. Inoltre il micro nnon rompe assolutamente le balle, dove lo metti sta. non ha bisogno di molta luce e concimi (a me cresce senza NESSUN concime) e prima o poi vedrai spuntare dalle foglie altre piantine che potrai staccare dalla "madre" e mettere dove vuoi, forse per quel giorno avrai trovato una radice a forma di colosseo.
per il resto sei anche troppo bravo, hai + varità di piante di me che sono acquriomane da quasi 2 anni!
ah dimenticavo un' altra bella truzzata che mi era venuta in mente era mettere l' aereatore sotto la ghiaia con sopra una statuina di buddha per fare un buddha petomane !
non avrei dovuto dirlo, questa amano me la ruba