Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-07-2006, 18:24   #24
shark78
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cleo2003
l'ho preso molto tempo fa... qui nella mia zona, nn ho mai capito se è lilaeopsis mauritania o altro tipo (ma credo sia quella) perchè fa fili molto fini... normalmente si trovano gli altri tipi che nn mi piacciono.. troppo steli grossi.
In teoria era sparito sommerso dall'ombra di una nimphea cresciuta troppo (estirpata poi -04 ) e avevo comprato l' Hemianthus callitrichoides (presa bellissima da acquaingros).. alla fine ora si è risvegliata la lilaeopsis e a sx c'è pure intrappolata la calli e nn so quale tenere e quale levare perchè entrambe appunto poi nn son facili da trovare
finito l'OT
dopo aver letto tutto questo e le altre cose nella descrizione del acquario sei diventata il mio mito personale

da oggi sarò un tuo discepolo aquariofilo.....
allora vi spiego la mia situazione..

di ste lumachine (che io non ritengo affatto brutte vi posterò una foto al + presto) ne ho viste girare 2 o 3 quando l'acquario era in maturazione... poi ne sono nate un altra decina che i rossi mi hanno fatto sparire subito -04
visto che continuavo a trovare le foglie bucherellate il mio pescivendolo ha detto che era colpa loro. non me la sono sentita di ucciderle come consigliato....ho messo le 4-5 più grosse in una veschetta da 10 lt. adesso li ne avrò 200 e gli do qualche pisellino ogni tanto o qualche pezzetto di zucchina di cui vanno ghiotte.
la situazione delle piante non è migliorata e mi viene il dubbio che siano le 2 amupullarie a fare danni.... i rossi che io sappia smangiucchiano ,ma non bucherellano...
ora ho una vashetta da 10 lt piena di simpatiche lumachine.... e gli ho messo qualche cobomba frutto di potature nel acquario grosso e non le toccano se non per depositare le uova..... l'acqua è cristallina e i vetri uno specchio....
sto pensando che le foglie mangiucchiate siano frutto di una errata concimazione e mancanza di CO2 e sono contento di non aver dato le piccole in pasto ai pesci come consigliato....
ora mi sa che le più grosse (quelle non a portata di bocca di pesce) le reintroduco nel acquario grosso...
vi posterò una foto e mi direte di che razza son se possibile e se vi risulta che mangiano le piante...
ancora complimentoni Cleo
shark78 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
dove , lumacheflop , sbagliato , trappola
Opzioni
Visualizzazione