|
Originariamente inviata da luciopullo
|
La reazione è partita. il gel l'ho fatto con 100ml acqua 200g zucchero e 3 fogli di colla di pesce. Con rotellina tutta aperta mi fa una bolla al secondo. è troppo???? se provo a chiuderla non esce più nessuna bolla. credo che deve finire di andare in pressione.
|
Chiudi quella regolazione! COMPLETAMENTE!!!
Devi erogare le bolle solo quando la bottiglia diventa durissima, come quando l'hai comprata con la Coca dentro.
A quel punto ti accorgerai che le bolle si regolano SOLO nell'ultimo millimetro di escursione della rotellina.
I tuoi problemi derivano dal fatto che non hai voluto darci retta, con quel maledetto lievito fresco.
Nel mio articolo c'è scritto (Copia-Incolla):
---------------------
Usate lievito di birra liofilizzato (si trova nel reparto delle farine). Quello fresco ha un’efficacia che cala con il passare dei giorni, e quando lo comprate non sapete da quanto tempo è stato consegnato al discount. Inoltre costa di più, e quello che non usate non è recuperabile per la prossima volta, perché sarà scaduto.
---------------------
Il tuo panetto era probabilmente troppo vecchio, vicino alla scadenza.
C'è voluta una vita prima che i pochi lieviti rimasti riuscissero a riprodursi, e ancora non ci sono riusciti. Chissà se arriveranno mai a regime...
E costa anche tre volte di più!