|
Originariamente inviata da Giudima
|
|
Originariamente inviata da Davon
|
.........................purtroppo non posso permettermi un acquario più grande, (dimesioni di casa, piccole)... qualche pescetto lo vorrei avere...
e se non fosse per quest'acqua offuscata!!!! -04
che fare... dunque a proposito?
|
Per l'acqua devi solo attendere, per il resto del discorso è egoismo bello e buono (tuo nel confronto dei pesci che staranno molto male in un paio di brocche d'
acqua).
Scusa la franchezza, ma non mi piacciono i giri di parole.
|
egoismo? pensala come vuoi... ma non per forza si deve avere un acquarione... c'è chi può e chi non può permetterselo.. cmq cambiando discorso (ognuno pensa a modo suo, è giusto esprimersi)
HO RISOLTO...
la soluzione l'ho trovata così:
Analisi:
ho preso una ciotolina trasparente ed ho messo l'acqua del rubinetto con acqua-safe -- aspetto 2 ore -- acqua normale
aggiungo la ghiaia, direttamente dall'acquario -- aspetto -- acqua normale
aggiungo una pasticca fertilizzante -- aspetto -- acqua sporca ed offuscata
Motivazione probabile:
L'acquario a filtro sotto-sabbia non può contenere terra per le piante, ma solo ghiaia (3 - 4 cm) di grosse dimensioni, dunque il contenuto delle pasticche, sciogliendosi, riemergeva in superficie creando una schiumetta e contribuendo all'offuscamento.
Soluzione:
Nuovo allestimento dell'acquario, dopo aver pulito la ghiaia ed il resto, senza aggiungere di nuovo fertilizzanti... (magari utilizzo quelli liquidi)
Effetto dopo un giorno:
Acqua limpida e pulita (valori nella norma, con test NON a striscette).
Grazie a tutti, cmq dei consigli.